Il 17 novembre verrà distribuito dalla Sony, in collaborazione con l’estate di Whitney Houston, un nuovo album sulla colonna sonora del film Guardia del corpo, intitolato Whitney Houston – I Wish You Love: More From ‘The Bodyguard’.
L’album, che celebra il 25° anniversario dell’uscita della colonna sonora The Bodyguard: Original Soundtrack Album, contiene una serie di pezzi rari o non distribuiti, registrati dal vivo (come i brani del Bodyguard Tour del 1993-1995 della Houston) o in studio di registrazione come versioni alternative delle canzoni del film; una versione remixata alternativa di ‘I’m Every Woman‘.
Tra i pezzi più rari: un mix alternativo di I Will Always Love You, con un introduzione parlata di Whitney nei panni di Rachel Marron; una versione A Capella non distribuita di Jesus Loves Me e una versione dal vivo cantata raramente di Run To You.
Lanciata il 17 novembre 1992 la colonna sonora originale avente Whitney Houston e Clive Davis nel ruolo di co-produttori esecutivi, è stato il primo album certificato da SoundScan che ha venduto più di 1 milione di copie in una sola settimana. In seguito ha ottenuto il Grammy Award per l’album dell’anno, e 45 milioni di copie in tutto il mondo.
E’ ancora la colonna sonora più venduta di sempre.
Elenco delle tracce:
I Will Always Love You (Alternate Mix)
I Have Nothing (Film Version)
I’m Every Woman (Clivilles & Cole House Mix I Edit)
Run to You (Film Version)
Queen of the Night (Film Version)
Jesus Loves Me (Film Version)
Jesus Loves Me (A Cappella Version)
I Will Always Love You (Film Version)
I Have Nothing (Live from Brunei)
Run to You (Live from The Bodyguard Tour)
Jesus Loves Me / He’s Got the Whole World in His Hands (Live from The Bodyguard Tour)
Queen of the Night (Live from The Bodyguard Tour)
I Will Always Love You (Live from The Bodyguard Tour)
I’m Every Woman (Live from The Bodyguard Tour)
Whitney Houston – I Wish You Love: More From ‘The Bodyguard’ sarà disponibile dal 17 novembre in CD e versione digitale, e in seguito in una versione limitata in vinile viola 2LP 12″.
Fonte Variety
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.