Gli spettatori di Gotham troveranno presto un’altra attrice nelle vesti di Poison Ivy, la letale avversaria di Batman con le labbra velenose. Interpretata nelle prime due stagioni da Clare Foley, la piccola Ivy Pepper è stata poi sottoposta a una mutazione che l’ha trasformata in una donna adulta, con il volto di Maggie Geha, ma la sua metamorfosi non è ancor completa.
Nel secondo episodio dell’attuale quarta stagione, infatti, Ivy ha ingerito diverse fiale di veleno che la porteranno a diventare ancor più pericolosa, acquisendo maggior potere. La produzione ha scelto Peyton List per questa nuova incarnazione di Poison Ivy: l’attrice è nota soprattutto per Flashforward, Smallville, 90210, Mad Men, The Tomorrow People e The Flash, dove ha interpretato un’altra supercriminale della DC Comics, ovvero Golden Glider. Ecco il comunicato ufficiale:
Nella continua evoluzione delle origini di Poison Ivy, Ivy Pepper si è trasformata ancora una volta, facendo un altro passo per diventare la Ivy che conosciamo nei fumetti. Un cavo scoperto di folle energia. Prenderà di mira Gotham, intenzionata a trasformare la città nel suo paradiso verde.
Questa nuova Ivy debutterà all’inizio del 2018. Intanto, vi ricordo la sinossi della quarta stagione di Gotham:
La storia delle origini di Gotham continua a svelarsi, e nella quarta stagione la posta in gioco sarà più alta che mai! Con la Corte dei Gufi decimata, le conseguenze del virus Tetch che paralizzano la città, e ogni criminale (sopravvissuto) che brama il potere nel sottomondo di Gotham, Jim Gordon e il GCPD avranno un bel daffare. E questo è solo l’inizio! Quale minaccia porterà Ra’s al Ghul? E il Pinguino riotterrà il titolo di Re di Gotham? Quali nuovi villain sono in serbo per la stagione 4, e cosa significa la rivelazione finale di Bruce Wayne per Gotham City e per il suo destino?
Lo show racconta le prime indagini di James Gordon (Ben McKenzie) e le origini di alcuni celebri villain di Gotham City, quando Bruce Wayne (David Mazouz) era ancora un bambino; nel cast figurano anche Nicholas D’Agosto (Harvey Dent) e Morena Baccarin (Dr.ssa Leslie Thompkins). Nella terza stagione sono state introdotte anche Maggie Geha nel ruolo di Poison Ivy e Jamie Chung in quello di Valerie Vale, zia di Vicky Vale.
Lo showrunner di Gotham è Bruno Heller (The Mentalist), mentre Danny Cannon è produttore esecutivo.
Fonte: ComicBook.com
Se le serie TV sono il tuo pane quotidiano e non puoi farne a meno, non perderti #BingeLove, la sketch comedy targata ScreenWEEK.it, e iscriviti al nostro gruppo dedicato alle serie TV, costantemente aggiornato con tutte le novità legate al mondo del piccolo schermo!
[widget/serietv/590-gotham]