Il lungometraggio animato Gigantic, una versione moderna del popolare racconto di Jack e la pianta di fagioli in sviluppo alla Disney Animation, è stato accantonato.
In questa versione la cui uscita era prevista per il 2020, Jack faceva amicizia con una gigantessa.
Ed Catmull, presidente dei Walt Disney e Pixar Animation Studios ha spiegato il motivo dietro a questa scelta:
“E’ impossibile conoscere quando iniziamo un progetto come si svilupperà il processo creativo, e qualche volta, non importa quanto si ami un’idea o quanto impegno ci si metta, scopriamo che non funziona. Con Gigantic siamo arrivati a quel punto, e anche se è una decisione difficile, per adesso stiamo mettendo fine allo sviluppo attivo. Stiamo concentrando le nostre energie su un altro progetto che è in lavorazione, di cui cominceremo a condividere presto delle informazioni, ora previsto per il Ringraziamento del 2020”.
Secondo delle fonti interne, il nuovo progetto è una storia originale.
Gigantic si unisce ad altri due progetti accantonati: King of the Elves e Newt. La sceneggiatura di Gigantic era stata concepita da Meg LeFauve (Inside Out) e Nathan Greno (Rapunzel), mentre gli autori delle canzoni di Frozen Robert Lopez e Kirsten Anderson-Lopez avevano scritto le canzoni del film.
I prossimi film della Disney Animation sono Ralph Spaccatutto 2 (22 novembre 2018) e Frozen 2 (2019).
Fonte THR
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.