LEGGI ANCHE: Gore Verbinski dirigerà Gambit?
La 20th Century Fox ha fissato la data di uscita di Gambit, il cinecomic dove Channing Tatum (anche produttore) interpreterà il celebre mutante cajun della Marvel: ebbene, il film approderà il 14 febbraio 2019 nelle sale americane, giorno in cui uscirà anche la commedia romantica Isn’t It Romantic. Per quanto riguarda gli altri film dell’universo mutante, New Mutants uscirà il 13 aprile 2018, Deadpool 2 il 1 giugno 2018 e X-Men: Dark Phoenix il 2 novembre 2018.
Dopo gli abbandoni di Rupert Wyatt e Doug Liman, la regia di Gambit dovrebbe essere affidata a Gore Verbinski (Pirati dei Caraibi, The Lone Ranger, Un topolino sotto sfratto, The Mexican, The Ring, Rango, La cura del benessere), che stava trattando con lo studio per questo incarico; la notizia, però, non è stata ancora confermata ufficialmente.
La sceneggiatura è opera di Josh Zetumer (Robocop), ma il soggetto è firmato dal grande Chris Claremont, ideatore del personaggio insieme a Jim Lee. La produzione è invece curata da Reid Carolin, Lauren Schuler Donner e Simon Kinberg. Aspettiamoci le prime notizie di casting nelle prossime settimane, anche perché sappiamo che la Fox vorrebbe Daniel Craig nel ruolo dell’antagonista, Sinistro; Léa Seydoux era stata invece scritturata per interpretare la protagonista femminile, Bella Donna Boudreaux, ma non sappiamo se i continui rinvii della produzione abbiano influito sugli accordi precedenti.
Vi ricordo che di recente abbiamo scoperto la possibile trama del film.
LEGGI ANCHE: Daniel Craig sarà Sinistro in Gambit?
Gambit sarà ovviamente incentrato sull’omonimo mutante degli X-Men, alias Remy LeBeau, in grado di caricare qualunque oggetto di energia bio-cinetica fino a renderlo esplosivo (ovvero: può trasformare qualunque cosa in una bomba). Ladro, truffatore e gran seduttore, originario di New Orleans, Gambit puo caricare anche il suo stesso corpo con la stessa energia, acquisendo velocità, agilità e forza sovrumane. Il personaggio è già apparso al cinema in X-Men Origins: Wolverine, con il volto di Taylor Kitsch, mentre stavolta avrà le fattezze di Channing Tatum.
Fonte: ComingSoon.net
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
CLICCA SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI DI GAMBIT!
[widget/movie/32978]