Daredevil – Il teaser della terza stagione ricorda Matt Murdock

Daredevil – Il teaser della terza stagione ricorda Matt Murdock

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Svelato l’antagonista della terza stagione di Daredevil?

Pare che le riprese della terza stagione di Daredevil siano iniziate qualche giorno fa, ma per il momento non ci sono stati annunci di casting: nulla di sorprendente, considerando il clima di segretezza che circonda le serie Marvel / Netflix. Intanto, però, il profilo Twitter dello show ha pubblicato un piccolo teaser.

Se avete visto The Defenders, sapete che Matt Murdock (Charlie Cox) è rimasto sepolto sotto le macerie del grattacielo della Midland Circle insieme a Elektra, ed è stato creduto morto da tutti i suoi amici e alleati; nell’ultima scena, però, abbiamo visto che Matt è sopravvissuto, e si è risvegliato in un letto del Saint Agnes Orphanage, dove qualcuno ha mandato a chiamare una certa Maggie. I lettori dei fumetti sanno bene di chi si tratta, e certamente hanno colto il riferimento a una scena molto simile di Rinascita, il memorabile arco narrativo di Frank Miller e David Mazzucchelli.

Il teaser mostra un foglio stampato per il funerale di Matt che contiene una citazione dai Proverbi:

Fontana torbida e sorgente inquinata,
tale è il giusto che vacilla di fronte all’empio.

Ovviamente Matt è un esempio del comportamento opposto, poiché lui non ha affatto vacillato di fronte agli empi. La scritta viene poi tradotta in braille. Potrete vedere il tweet qui di seguito: nonostante il clima funereo, Matt ci fa sapere che sta bene.

Pare che la terza stagione di Daredevil trarrà ispirazione proprio da Rinascita, come ha dichiarato tempo fa lo stesso Charlie Cox, ma non in modo letterale: ci saranno alcuni elementi tratti da quella miniserie, e altri originali.

Non sappiamo quando la terza stagione debutterà su Netflix, ma è possibile che venga lanciata alla fine del 2018. Vi terremo aggiornati.

daredevil-hand-season-2-copertina

LEGGI ANCHE:

Il teaser della terza stagione di Daredevil

La recensione della seconda stagione di Daredevil

Vi ricordo che gli showrunner di Daredevil sono Douglas Petrie (Buffy, American Horror Story) e Marco Ramirez (Sons of Anarchy), che hanno raccolto il testimone di Steven S. DeKnight; Petrie, Ramirez, Jeph Loeb e Drew Goddard (creatore della serie) svolgono la funzione di produttori esecutivi.

Charlie Cox è il protagonista Matt Murdock, Elden Henson interpreta il suo amico e socio Foggy Nelson, mentre Deborah Ann Woll presta il volto a Karen Page, segretaria dello studio legale di Matt nonché suo storico interesse amoroso; Rosario Dawson è invece Claire Temple, infermiera notturna che lavora a Hell’s Kitchen. Jon Bernthal interpreta Frank Castle alias il Punitore, mentre Elodie Yung è Elektra; Vincent D’Onofrio presta il volto a Kingpin.

Tutti gli episodi di Daredevil sono disponibili su Netflix.

Fonte: ComicBook.com

Se le serie TV sono il tuo pane quotidiano e non puoi farne a meno, non perderti #BingeLove, la sketch comedy targata ScreenWEEK.it, e iscriviti al nostro gruppo dedicato alle serie TV, costantemente aggiornato con tutte le novità legate al mondo del piccolo schermo!

LEGGI ANCHE

Tim Blake Nelson parla della sua trasformazione in Leader per Captain America: Brave New World 1 Marzo 2024 - 14:00

Dopo la sua apparizione ne L'Incredibile Hulk, Tim Blake Nelson interpreterà il Leader in Captain America: Brave New World.

Superman: James Gunn annuncia l’inizio delle riprese e svela il logo 1 Marzo 2024 - 9:00

Il film di James Gunn s'intitolerà semplicemente Superman, e le riprese sono iniziate ieri: ecco il primo dettaglio del costume.

Ray Winstone non ha un bel ricordo della sua esperienza in Black Widow 29 Febbraio 2024 - 12:30

Ray Winstone, interprete del Generale Dryakov, spiega perché la sua esperienza in Black Widow non è stata piacevole.

Thunderbolts, Florence Pugh rivela che le riprese sono iniziate 27 Febbraio 2024 - 9:15

Florence Pugh rivela che le riprese di Thunderbolts sono iniziate, mentre Lewis Pullman non conferma il suo casting.

Dune – Parte Due, cosa e chi dovete ricordare prima di vederlo 27 Febbraio 2024 - 11:57

Un bel ripassino dei protagonisti e delle loro storie, se è passato un po' di tempo da quando avete visto Dune.

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

X-Men ’97: che fine ha fatto Xavier (e perché ora c’è Magneto con gli X-Men)? 16 Febbraio 2024 - 10:44

Come si era conclusa la vecchia serie animata degli anni 90? Il Professor Xavier era davvero morto? (No)

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI