I Croods 2 segnerà il debutto alla regia di un lungomentraggio animato di Joel Crawford, head of story nel film Trolls. Crawford la lavorato alla DreamWorks Animation come story artist nella franchise di Kung Fu Panda, La leggenda dei guardiani e Bee Movie. A fine novembre sulla NBC andrà in onda Trolls Holiday, che segnerà il suo debutto registico in campo televisivo.
Mark Swift (produttore di Capitan Mutanda, Madagascar 2 – Via dall’isola, Madagascar 3 – Ricercati in Europa, Bee Movie e Shark Tale), un veterano della DreamWorks Animation con venti anni di esperienza sulle spalle, è salito a bordo della pellicola nelle vesti di produttore.
Confermato il ritorno dei doppiatori originali: Nicolas Cage, Emma Stone, Ryan Reynolds, Catherine Keener, Cloris Leachman e Clark Duke che torneranno a doppiare i rispettivi personaggi. A loro si unirà Leslie Mann.
Non sono stati forniti molti dettagli sulla trama del film, sappiamo solo che i Croods dovranno affrontare una nuova minaccia, la più grande da quando hanno lasciato la loro caverna: una nuova famiglia.
Chris deFaria, presidente del DreamWorks Animation Film Group ha dichiarato:
“Abbiamo una storia interessante con fantastici nuovi personaggi e siamo felici che Mark sarà alla guida di questo film. E’ un produttore di talento e un grande collaboratore che è estremamente ben rispettato dall’intero studio”.
I Croods 2 verrà distribuito nelle sale americane il 18 settembre 2020.
Fonte THR
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.