Comanche – Michael Mann vorrebbe fare un western sulla vera storia di Cynthia Parker

Comanche – Michael Mann vorrebbe fare un western sulla vera storia di Cynthia Parker

Di Marlen Vazzoler

Michael Mann potrebbe dirigere Hugh Jackman in un altro progetto oltre a Ferrari, il western Comanche basato sulla storia vera di Cynthia Parker. In un’intervista con Liberation il regista ha spiegato:

“Per quanto riguarda il cinema, sono ancora legato al progetto riguardante il film su Enzo Ferrari, dedicato ad un anno chiave della sua vita, il 1957.
E c’è un’altra idea che mi hanno proposto di realizzare che si intitola Comanche. La storia si svolge nel 1871, è una sceneggiatura molto ambiziosa che segue quattro personaggi le cui traiettorie convergono progressivamente, nel bel mezzo dello stesso paesaggio in trasformazione, come una barca che affonda lentamente. Infatti è la stessa storia di Sentieri selvaggi di John Ford, solo che questo film si è preso delle libertà molto problematiche. Cynthia Parker non aveva niente a che fare con il personaggio che ha ispirato, nulla con Natalie Wood.
Era una moglie e una madre di cinque bambini, una quarantenne, non parlava l’inglese, è stata strappata dalla sua famiglia per essere trattata come i bianchi. Ha provato a fuggire diverse volte prima di suicidarsi. Non è una storia divertente”.

La Parker fu rapita all’età di 10 anni dai Comanche ed ha vissuto la maggior parte della sua vita adulta con loro. A 34 anni fu ‘salvata’ dalla tribù ma non riuscì mai ad adeguarsi alla società occidentale.

Parlando con OBS sempre al Lumière de Lyon Film Festival, Mann ha detto che Jackman è legato al progetto che sarà ambientato in America nel 1873.

Fonte Liberation, OBS

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Animal Kingdom dal 13 giugno nelle sale, ecco il trailer italiano 12 Aprile 2024 - 15:15

The Animal Kingdom uscirà il 13 giugno nelle sale: ecco il trailer italiano, pubblicato da I Wonder Pictures e Unipol Biografilm Collection.

I migliori biopic musicali in attesa di Back to Black 12 Aprile 2024 - 14:00

Cinema e Musica, un connubio magico, ma quali sono i migliori biopic musicali? Ecco i nostri preferiti in attesa di Back to Black, dal 18 aprile al cinema!

Wicked, Peter Dinklage presterà la voce al Dr. Dillamond 12 Aprile 2024 - 13:00

Al CinemaCon è stato annunciato che Peter Dinklage presterà la voce al Dr. Dillamond nel film tratto da Wicked.

Dead Boy Detectives, il Re dei Gatti nella prima clip della serie Netflix 12 Aprile 2024 - 11:00

Edwin, Charles e Crystal sono al cospetto del Re dei Gatti nella prima clip di Dead Boy Detectives, dal 25 aprile su Netflix.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI