L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Comanche – Michael Mann vorrebbe fare un western sulla vera storia di Cynthia Parker

Comanche – Michael Mann vorrebbe fare un western sulla vera storia di Cynthia Parker

Di Marlen Vazzoler

Michael Mann potrebbe dirigere Hugh Jackman in un altro progetto oltre a Ferrari, il western Comanche basato sulla storia vera di Cynthia Parker. In un’intervista con Liberation il regista ha spiegato:

“Per quanto riguarda il cinema, sono ancora legato al progetto riguardante il film su Enzo Ferrari, dedicato ad un anno chiave della sua vita, il 1957.
E c’è un’altra idea che mi hanno proposto di realizzare che si intitola Comanche. La storia si svolge nel 1871, è una sceneggiatura molto ambiziosa che segue quattro personaggi le cui traiettorie convergono progressivamente, nel bel mezzo dello stesso paesaggio in trasformazione, come una barca che affonda lentamente. Infatti è la stessa storia di Sentieri selvaggi di John Ford, solo che questo film si è preso delle libertà molto problematiche. Cynthia Parker non aveva niente a che fare con il personaggio che ha ispirato, nulla con Natalie Wood.
Era una moglie e una madre di cinque bambini, una quarantenne, non parlava l’inglese, è stata strappata dalla sua famiglia per essere trattata come i bianchi. Ha provato a fuggire diverse volte prima di suicidarsi. Non è una storia divertente”.

La Parker fu rapita all’età di 10 anni dai Comanche ed ha vissuto la maggior parte della sua vita adulta con loro. A 34 anni fu ‘salvata’ dalla tribù ma non riuscì mai ad adeguarsi alla società occidentale.

Parlando con OBS sempre al Lumière de Lyon Film Festival, Mann ha detto che Jackman è legato al progetto che sarà ambientato in America nel 1873.

Fonte Liberation, OBS

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Ferro: nuovo trailer per il documentario su Tiziano Ferro, dal 6 novembre su Prime Video 28 Ottobre 2020 - 17:45

Tiziano Ferro è pronto per sbarcare su Amazon Prime Video con il documentario Ferro. Ecco il nuovo trailer.

Stardust – Ecco il trailer del film su David Bowie con Johnny Flynn 28 Ottobre 2020 - 17:09

Ecco il poster e il trailer di Stardust, il film con Johnny Flynn sugli inizi di David Bowie e la creazione del suo alter ego Ziggy Stardust

Céline Dion protagonista del dramma romantico Text for You 28 Ottobre 2020 - 17:00

Accanto a lei ci saranno Priyanka Chopra Jonas e Sam Heughan

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).