Cinema curiosità Immagini film Trailer 3D Festival & Co. Televisione anticipazioni generale internet A casa video Bambini cartoni animati Disney netflix
Amore, amicizia, solidarietà e fantasia sono al centro del bellissimo capolavoro Pixar: Ratatouille. La pellicola che abbiamo scelto per la serata in famiglia, ci “parla” di sogni.
E chi l’ha detto che un ratto non può diventare un grande chef? La storia è ambientata negli anni ’70 ed è incentrata su Rémy un piccolo roditore che vive poco lontano da Parigi, nella soffitta della casa di campagna abitata da una signora anziana ma molto agguerrita.
Rémy vive con il fratello e il padre Django, capo della grande colonia di topi della casa. Contrariamente ai suoi simili possiede un olfatto e un gusto molto raffinati che lo portano a non mangiare spazzatura; preferisce sperimentare sempre nuovi sapore e addirittura camminare su due zampe, per non appoggiare a terra quelle che usa per mangiare. Scelto come esaminatore olfattivo della colonia, annusa e stabilisce se ogni cibo che viene raccolto dagli altri membri sia commestibile. Il suo idolo umano è il famoso chef Auguste Gusteau, non a caso giungerà nel suo ristorante e verrà coinvolto nelle vicende di un goffo sguattero Alfredo Linguini. Tra i due nascerà un’amicizia che affonderà le sue radici nell’arte della cucina e nella volontà di far rinascere il ristorante di Gusteau, contrastando il malizioso chef Skinner e conquistando le papille gustative del critico Anton Ego.
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
[widget/movie/2365]