LEGGI ANCHE: Il teaser trailer di Castle Rock
Bill Skarsgård ha ricevuto molti apprezzamenti per la sua interpretazione di Pennywise in IT, e presto continuerà la sua esperienza nei mondi di Stephen King grazie a Castle Rock, serie antologica che si ispira alla mitologia letteraria del celebre scrittore. La produzione è curata da J.J. Abrams con la sua Bad Robot.
Ebbene, il personaggio di Skarsgård non avrà nulla a che fare con Pennywise: Flickering Myth riporta infatti che l’attore svedese presterà il volto a un detenuto della prigione di Shawshank, nota ai lettori di King per il racconto Rita Hayworth e la redenzione di Shawshank, da cui è stato tratto il film Le ali della libertà; la sua storia sarà legata a quella di Henry Deaver (André Holland), un avvocato che rappresenta i detenuti nel braccio della morte.
Skarsgård, parlando con Rotten Tomatoes, aveva già messo in chiaro che Castle Rock e IT sono due cose separate:
L’unica cosa che voglio sottolineare è che [Castle Rock] è una cosa completamente separata da Pennywise e da IT. È un mondo tutto nuovo. È l’universo di Stephen King… si tratta di luoghi con cui abbiamo familiarizzato nel suo lavoro. Ma lo show racconta una storia originale in quel mondo. Il [mio] personaggio è molto divertente. È davvero strambo. È molto diverso da Pennywise. Sto usando strumenti completamente diversi per interpretarlo.
Le notizie sulla trama di questo show sono piuttosto scarse, ma sappiamo che ogni stagione unirà svariati temi e personaggi estrapolati dai libri di Stephen King, sfruttando la città di Castle Rock – apparsa o citata in molte sue opere – come ambientazione. Di anno in anno vedremo quindi un diverso arco narrativo e un diverso gruppo di personaggi, intrecciati però con le tematiche e i protagonisti delle stagioni passate; ciò significa che ogni stagione racconterà una storia differente, ma si svolgeranno tutte nello stesso universo narrativo.
Castle Rock uscirà su Hulu nel 2018.
André Holland interpreterà Henry Deaver, un avvocato che rappresenta i detenuti nel braccio della morte, legato alla cittadina di Castle Rock da una storia molto particolare; Sissy Spacek sarà Ruth Deaver, madre adottiva di Henry, professoressa in pensione la cui fragile memoria potrebbe celare la chiave per l’inquietante passato di Castle Rock; Jane Levy presterà il volto a Jackie, esperta della storia di Castle Rock e ossessionata dalla morte; Melanie Lynskey interpreterà Molly Strand, una donna affetta da una rara condizione medica che tira avanti a fatica con il suo lavoro come agente immobiliare, in una città dove ogni terza proprietà è il luogo del peggiore incubo di qualcuno; mentre Bill Skarsgård sarà un giovane uomo con un insolito problema legale.
I creatori di Castle Rock sono Sam Shaw (Masters of Sex, Manhattan) e Dusty Thomason (Lie to Me, Manhattan).
GUARDA ANCHE:
– Anche Bill Skarsgård, il Pennywise di IT, nel cast di Castle Rock
LEGGI ANCHE:
– Melanie Lynskey sarà la protagonista femminile di Castle Rock
– Sissy Spacek e Jane Levy nel cast di Castle Rock
– André Holland nel cast di Castle Rock
– Hulu ordina 10 episodi di Castle Rock
Ecco la sinossi ufficiale:
Serie horror psicologica ambientata nel multiverso di Stephen King, Castle Rock combina l’ampiezza mitologica e la narrazione intimamente focalizzata sui personaggi che caratterizzano le opere più amate di King, tessendo un’epica saga di luce e oscurità, all’interno di poche miglia quadrate nei boschi del Maine. La cittadina fittizia di Castle Rock è apparsa spesso nella carriera letteraria di King: Cujo, La metà oscura, IT e Cose preziose, ma anche la novella Il corpo e molti racconti come Rita Hayworth e la redenzione di Shawshank sono ambientati laggiù o contengono riferimenti a Castle Rock.
Castle Rock è un originale thriller di suspense, una rilettura mai vista che esplora i temi e i mondi del canone di King, toccando alcune delle sue storie più iconiche e amate.
La sinossi conferma quindi che vedremo anche vari personaggi estrapolati dalle opere di Stephen King. Hulu, nota piattaforma streaming, si occuperà della distribuzione sul territorio americano.
Fonte: ComicBook.com
Se le serie TV sono il tuo pane quotidiano e non puoi farne a meno, non perderti #BingeLove, la sketch comedy targata ScreenWEEK.it, e iscriviti al nostro gruppo dedicato alle serie TV, costantemente aggiornato con tutte le novità legate al mondo del piccolo schermo!
[widget/serietv/1025-castle-rock]