L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Box Office: Thor: Ragnarok si aggiudica il weekend, Jigsaw primo in America

Box Office: Thor: Ragnarok si aggiudica il weekend, Jigsaw primo in America

Di Filippo Magnifico

È stato un bel testa a testa quello tra Thor: Ragnarok e IT ma alla fine il Dio del Tuono si è aggiudicato il weekend. Il cinecomic Marvel ha raccolto 3.033.040 euro, raggiungendo un totale di 3.560.926 euro in 5 giorni. Secondo posto per il film ispirato al romanzo del Re del Brivido Stephen King, con 2.835.690 euro e un totale di 11.230.357 euro. Terzo posto per La ragazza nella nebbia, con 996.013 euro.

In quarta posizione troviamo Vittoria e Abdul, il nuovo film di Stephen Frears che porta sul grande schermo la straordinaria storia vera di un’inaspettata amicizia nata durante gli ultimi anni dell’incredibile regno della Regina Vittoria, interpretata dal premio Oscar Judi Dench, che incassa 842.345 euro. Quinto posto per Terapia di Coppia per Amanti, con 660.179 euro.

Prima di concludere, diamo un’occhiata al box office americano, che vede al primo posto Saw: Legacy, il nuovo capitolo della famosa saga horror Saw creata da James Wan. Il film ha incassato 16.25 milioni di dollari, un esordio non esaltante ma tutto sommato positivo se si conta che il film è costato circa 10 milioni. Secondo posto per Tyler Perry’s Boo 2! A Madea Halloween, con 10 milioni di dollari. Conclude il podio il disaster movie Geostorm, con 5.6 milioni di dollari e un totale di 23.5 milioni.

Potete scoprire la classifica completa su Cineguru con l’analisi della giornata di ieri.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

She-Hulk: la nuova clip prelude a World War Hulk? 12 Agosto 2022 - 16:30

Jennifer Walters, alias She-Hulk, ha una teoria su Captain America, e una strana astronave potrebbe preannunciare World War Hulk

Box Office Francia: Settimo miglior esordio dell’anno per One Piece Film Red 12 Agosto 2022 - 15:48

La canzone New Genesis cantata dalla premiata artista giapponese Ado, voce per le canzoni di Uta, si è piazzata al primo posto nella Classifica globale di Apple Music.

Batgirl: confermata la presenza di Killer Moth nel film 12 Agosto 2022 - 15:45

Ci sarebbe stato anche Killer Moth in Batgirl, ecco le foto del personaggio pubblicate su Instagram dallo stuntman Jules Wallace.

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.

MCU, perché è molto importante aver annunciato due nuovi film degli Avengers 25 Luglio 2022 - 10:06

Quello che mancava nell'MCU: una nuova pianificazione, per i prossimi tre anni, con due film degli Avengers in chiusura.