L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Box Office Italia: Pennywise non conosce rivali, esordio da 1,1 milioni!

Box Office Italia: Pennywise non conosce rivali, esordio da 1,1 milioni!

Di Filippo Magnifico

IT ha finalmente fatto il suo esordio nelle sale italiane e, come prevedibile, ha catalizzato l’attenzione del pubblico. La trasposizione cinematografica del famosissimo romanzo scritto dal Re del Brivido Stephen King ha raccolto ieri ben 1.140.415 euro, dando il via ad un weekend che si preannuncia all’insegna del successo.

Scende al secondo posto Blade Runner 2049, il sequel di Blade Runner, con Harrison Ford e Ryan Gosling, con 66.460 euro per un totale di 4.228.210 euro. Terzo posto per L’Uomo di Neve, adattamento dell’omonimo romanzo dello scrittore norvegese Jo Nesbø con protagonista Michael Fassbender, che incassa 55.813 euro raggiungendo un totale di 1.222.316 euro.

Seguono due new entry: Brutti e Cattivi, la dark comedy diretta da Cosimo Gomez e con protagonista Claudio Santamaria, con 30.820 euro; e Monster Family, il film d’animazione con le voci di Carmen Consoli e Max Gazzé, che incassa 27.218 euro.

Potete scoprire la classifica completa su Cineguru con l’analisi della giornata di ieri.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

MGM rinvia Respect di 7 mesi, Tomb Raider 2 rimane senza data 28 Ottobre 2020 - 10:12

La MGM ha deciso di rinviare di 7 mesi l'uscita nelle sale del film biografico Respect, ora previsto per agosto, mentre Tomb Raider 2 è rimasto senza una data di uscita

Moon Knight – Mohamed Diab per la regia della serie Marvel 28 Ottobre 2020 - 9:45

Sarà il cineasta egiziano Mohamed Diab a dirigere Moon Knight, la serie dei Marvel Studios per Disney+ dedicata al Cavaliere Lunare.

The Boys 2 – Errori e scherzi sul set nel video dei bloopers 28 Ottobre 2020 - 8:45

Il cast di The Boys 2 si diverte sul set nel simpatico video dei bloopers, ricco di errori e scherzi durante la lavorazione della serie.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).