L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Black Lightning – Jill Scott sarà Lady Eve

Black Lightning – Jill Scott sarà Lady Eve

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: James Remar e Damon Gupton nel cast di Black Lightning

Black Lightning non ha ancora una data di uscita, ma The CW la lancerà a metà stagione, forse dopo il termine di Legends of Tomorrow (il canale, infatti, non vuole mandare in onda cinque serie supereroistiche contemporaneamente). Comunque sia, nel frattempo prosegue il casting di nuovi personaggi.

L’ultimo ingresso è quello di Jill Scott, attrice e cantante americana nota per le sue apparizioni in film come Gigolò per caso e Get On Up – La storia di James Brown, ma anche per aver prestato la voce a Tempesta nella serie animata di Pantera Nera. Ebbene, Scott interpreterà Lady Eve, supercriminale dei fumetti DC, dove fa parte del Kobra Cult. In Black Lightning sarà invece la proprietaria di un’impresa di pompe funebri che farà da ponte tra il big bad Tobias Whale (interpretato dal rapper Marvin “Krondon” John III) e un gruppo di leader corrotti; ovviamente diverrà un’avversaria di Jefferson Pierce / Fulmine Nero (Cress Williams).

Il produttore esecutivo Salim Akil ha dichiarato quanto segue:

Jill è un’artista incredibile che può dare corpo a qualunque personaggio e donargli una voce autentica, sfumata e complessa. Sono entusiasta di vederla nel ruolo di Lady Eve.

Al momento, la serie non fa parte dell’universo narrativo di Supergirl, The Flash, Arrow e Legends of Tomorrow, ma i cross-over non sono esclusi, poiché l’idea del multiverso permette di collegare facilmente i vari personaggi (in tal senso, le avventure di Fulmine Nero potrebbero svolgersi in una dimensione parallela rispetto a quella di Freccia Verde e Flash).

black-lightning-costume-copertina

GUARDA ANCHE:

Primo trailer per Black Lightning

Ecco la prima immagine ufficiale di Cress Williams nel ruolo di Black Lightning

LEGGI ANCHE:

Svelato l’antagonista di Black Lightning, i cross-over con l’Arrowverse sono possibili

The CW ordina la prima stagione di Black Lightning

Cress Williams sarà Black Lightning nella nuova serie del DC TV Universe

China Anne McClain e Nafessa Williams saranno le figlie di Black Lightning

L’eponimo supereroe – il cui vero nome è Jefferson Pierce – ha il volto di Cress Williams, mentre China Anne McClain e Nafessa Williams interpretano rispettivamente Jennifer e Anissa Pierce, le sue figlie. James Remar sarà invece Peter Gambi, amico del protagonista, mentre Damon Gupton presterà il volto all’ispettore Henderson, il detective di grado più alto nel suo dipartimento. Fulmine Nero, creato da Tony Isabella e Trevor Von Eeden nel 1977, è uno dei primi supereroi afroamericani della DC Comics.

Black Lightning (noto in Italia come Fulmine Nero) è in realtà Jefferson Pierce, un decatleta che ha vinto la medaglia d’oro alle Olimpiadi, e che torna nel suo quartiere di Southside, a Metropolis, per diventare il preside della Garfield High School, insieme a sua moglie Lynn Stewart e alle figlie. Quello di Southside – soprannominato, non a caso, Suicide Slum – è un ambiente pericoloso, tant’è che il padre di Jefferson, un noto giornalista, fu ucciso nel quartiere. Tornato sul posto, Jefferson scopre che Southside è funestato da un’organizzazione criminale nota come “i 100” e dal politico corrotto Tobias Whale, quindi decide di mettere a frutto i suoi superpoteri per difendere gli innocenti: l’uomo è infatti un meta-umano che possiede fin dalla nascita la capacita di generare energia elettrica e manipolare i campi elettrici, con varie applicazioni derivate da questo potere (compreso il volo, cavalcando i suddetti campi).

Il pilot di Black Lightning è stato prodotto da Greg Berlanti, co-ideatore di tutte le serie del DC TV Universe, mentre la sceneggiatura è opera di Salim Akil e Mara Brock, gli stessi di The Game e Being Mary Jane.

Fonte: Entertainment Weekly

Se le serie TV sono il tuo pane quotidiano e non puoi farne a meno, non perderti #BingeLove, la sketch comedy targata ScreenWEEK.it, e iscriviti al nostro gruppo dedicato alle serie TV, costantemente aggiornato con tutte le novità legate al mondo del piccolo schermo!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Box-Office USA: Il Re Leone raccoglie 23 milioni di dollari con le anteprime di giovedì 19 Luglio 2019 - 20:22

Il Re Leone ha incassato ben 23 milioni di dollari con le anteprima di giovedì sera

Stillwater: Matt Damon per il regista di Spotlight 19 Luglio 2019 - 20:00

Matt Damon sarà un operaio americano in viaggio in Francia per scagionare la figlia da un'accusa di omicidio

Mattia Torre è morto, addio allo sceneggiatore di Boris 19 Luglio 2019 - 19:49

È morto a 47 anni, dopo una lunga malattia, Mattia Torre, scrittore, autore tv e di fiction, ma anche sceneggiatore e regista.

Giochi stellari – The Last Starfighter (FantaDoc) 18 Luglio 2019 - 16:23

Congratulazioni, Starfighter! Sei stato reclutato dalla Lega Stellare per leggere questo articolo sulla storia del film, nato... come seguito spirituale de La spada nella roccia? Eh?!

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Party of Five (Cinque in famiglia) 17 Luglio 2019 - 16:19

Le mille sfighe di Party of Five, la serie nata come surrogato di Beverly Hills 90210 e trasformatasi nel "miglior show che non avete visto".

7 cose che forse non sapevate su Gigi la Trottola 16 Luglio 2019 - 15:58

Le esilaranti avventure del campionissimo sotto il metro nato perché hanno imposto al suo autore di inventarsi una storia comica sul basket. I crossover con Star Wars, l'Uomo Tigre e tutto il resto, e la storia di... Ciccio Terremoto?