L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Avatar e lo sketch del SNL con Ryan Gosling, la riposta del creatore del font Papyrus

Avatar e lo sketch del SNL con Ryan Gosling, la riposta del creatore del font Papyrus

Di Filippo Magnifico

LEGGI ANCHE: Avatar 2 – Primo sguardo ai giovani interpreti del film

Uno degli sketch più apprezzati della prima puntata dell’edizione numero 43 del Saturday Night Live è stato sicuramente quello incentrato sul logo di Avatar. Protagonista Ryan Gosling, ossessionato dal font che è stato utilizzato per il film, conosciuto con il nome Papyrus.

Erano anni che non ci pensavo. Poi mi sono ricordato che Avatar, il gigantesco blockbuster internazionale, ha usato il font Papyrus per il suo logo.

Il video è diventato nel giro di pochissimo tempo un vero e proprio tormentone ed è riuscito ad attirare anche l’attenzione di Chris Costello, il graphic designer, illustratore e web designer che ha creato il tanto “odiato” font. Intervistato da CBS News, Costello ha ovviamente difeso Papyrus, creato quando aveva 23 anni, venduto per 750 dollari, e diventato nel giro di pochissimo tempo uno dei font standard presenti in ogni computer. Ha però anche ammesso di aver particolarmente gradito lo sketch:

Domenica mi sono svegliato sommerso dalle email. Persone che mi chiedevano se avessi visto il Saturday Night Live. L’ho visto con mia moglie e siamo scoppiati a ridere, sul serio, non riuscivamo a fermarci. È una delle cose migliori che abbia mai visto.

[AMAZONPRODUCTS asin=”B0041KW5KS” partner_id=”swfilippo-21″]

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Fonte: EW

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Tom Holland è arrivato sul set di Spider-Man 3: ecco il video 26 Ottobre 2020 - 8:45

Tom Holland è atterrato ad Atlanta per cominciare le riprese di Spider-Man 3: ecco il video da lui condiviso su Instagram.

Rosario Dawson è Ahsoka Tano: Chi è la Jedi in arrivo su The Mandalorian 25 Ottobre 2020 - 20:00

Chi è Ahsoka Tano, il personaggio che Rosario Dawson interpreterà in The Mandalorian? Scopritelo nel nostro speciale!

Lucca Changes sarà completamente online 25 Ottobre 2020 - 19:35

Lucca Changes passerà completamente online. Gli eventi saranno tutti disponibili gratuitamente online tramite le piattaforme di streaming e alla Rai

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).