Cinema Attualità Trailer & Video
LEGGI ANCHE: Avatar 2 – Primo sguardo ai giovani interpreti del film
Uno degli sketch più apprezzati della prima puntata dell’edizione numero 43 del Saturday Night Live è stato sicuramente quello incentrato sul logo di Avatar. Protagonista Ryan Gosling, ossessionato dal font che è stato utilizzato per il film, conosciuto con il nome Papyrus.
Erano anni che non ci pensavo. Poi mi sono ricordato che Avatar, il gigantesco blockbuster internazionale, ha usato il font Papyrus per il suo logo.
Il video è diventato nel giro di pochissimo tempo un vero e proprio tormentone ed è riuscito ad attirare anche l’attenzione di Chris Costello, il graphic designer, illustratore e web designer che ha creato il tanto “odiato” font. Intervistato da CBS News, Costello ha ovviamente difeso Papyrus, creato quando aveva 23 anni, venduto per 750 dollari, e diventato nel giro di pochissimo tempo uno dei font standard presenti in ogni computer. Ha però anche ammesso di aver particolarmente gradito lo sketch:
Domenica mi sono svegliato sommerso dalle email. Persone che mi chiedevano se avessi visto il Saturday Night Live. L’ho visto con mia moglie e siamo scoppiati a ridere, sul serio, non riuscivamo a fermarci. È una delle cose migliori che abbia mai visto.
[AMAZONPRODUCTS asin=”B0041KW5KS” partner_id=”swfilippo-21″]
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.
Fonte: EW