L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Akira – Taika Waititi conferma di esser stato contattato, preferirebbe adattare il manga

Akira – Taika Waititi conferma di esser stato contattato, preferirebbe adattare il manga

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Il regista di Thor: Ragnarok per il live action di Akira?

Il mese scorso era circolata la voce dell’approccio della Warner Bros al regista di Thor: Ragnarok, Taika Waititi per la direzione del live action di Akira. In un’intervista a IGN il filmaker ha confermato di aver parlato del progetto alternando sia il tempo presente che quello passato, rimanendo evasivo in merito al suo potenziale coinvolgimento.

“Lo sono [il regista di Akira]… questa era più o meno una voce. C’era, voglio dire, ero in trattative per farlo, è qualcosa a cui ero molto appassionato… sono appassionato”.

Non sappiamo a cosa sia dovuto questo tentennamento, potrebbe il progetto essere ancora sul tavolo delle trattative?

In compenso Waititi ha offerto il suo pensiero su quello che potrebbe essere il suo approccio verso il materiale originale e il casting, diventato una nota spinosa in diversi live action ultimamente, pensiamo a Deadpool 2.

“Amo davvero i libri. Amo il film, ma non vorrei fare un remake del film. Vorrei fare un adattamento dei libri. E si, ci sono state delle chiacchierate [sul poterlo dirigere]”.

Se finisse per dirigere il film, Waititi dice che assumerebbe degli attori asiatici.

“Già. Dei veri adolescenti asiatici io lo farei in questo modo e probabilmente dei senza nome, voglio dire dei talenti sconosciuti, inutilizzati. Probabilmente lo vorrei basare un po’ di più sui libri”,

Ha poi precisato che si stava riferendo all’intera serie a fumetti, composta da 6 volumetti.

Il suo prossimo progetto è la commedia drammatica Jojo Rabbit, ambientata durante la seconda guerra mondiale. L’inizio delle riprese è previsto per la prossima primavera.

Fonte IGN

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Matt Damon in No Sudden Move di Steven Soderbergh 28 Ottobre 2020 - 16:34

Matt Damon girerà un breve cameo per il thriller poliziesco No Sudden Move, La pellicola segna la nona collaborazione tra l'attore e il regista Steven Soderbergh

Tom Holland ha ricevuto il copione di Spider-Man 3, promette di non spoilerarlo 28 Ottobre 2020 - 16:15

Tom Holland ha pubblicato un nuovo video per annunciare ai fan che ha ricevuto il copione di Spider-Man 3... ma stavolta non farà spoiler.

Narcos: Mexico – Netflix rinnova lo show per una terza stagione [VIDEO] 28 Ottobre 2020 - 15:24

Netflix rinnova lo Narcos: Mexico per una terza stagione, che vedrà il ritorno di Scoot McNairy. Carlo Bernard sostituirà Eric Newman come showrunner

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).