L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Akira – Taika Waititi conferma di esser stato contattato, preferirebbe adattare il manga

Akira – Taika Waititi conferma di esser stato contattato, preferirebbe adattare il manga

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Il regista di Thor: Ragnarok per il live action di Akira?

Il mese scorso era circolata la voce dell’approccio della Warner Bros al regista di Thor: Ragnarok, Taika Waititi per la direzione del live action di Akira. In un’intervista a IGN il filmaker ha confermato di aver parlato del progetto alternando sia il tempo presente che quello passato, rimanendo evasivo in merito al suo potenziale coinvolgimento.

“Lo sono [il regista di Akira]… questa era più o meno una voce. C’era, voglio dire, ero in trattative per farlo, è qualcosa a cui ero molto appassionato… sono appassionato”.

Non sappiamo a cosa sia dovuto questo tentennamento, potrebbe il progetto essere ancora sul tavolo delle trattative?

In compenso Waititi ha offerto il suo pensiero su quello che potrebbe essere il suo approccio verso il materiale originale e il casting, diventato una nota spinosa in diversi live action ultimamente, pensiamo a Deadpool 2.

“Amo davvero i libri. Amo il film, ma non vorrei fare un remake del film. Vorrei fare un adattamento dei libri. E si, ci sono state delle chiacchierate [sul poterlo dirigere]”.

Se finisse per dirigere il film, Waititi dice che assumerebbe degli attori asiatici.

“Già. Dei veri adolescenti asiatici io lo farei in questo modo e probabilmente dei senza nome, voglio dire dei talenti sconosciuti, inutilizzati. Probabilmente lo vorrei basare un po’ di più sui libri”,

Ha poi precisato che si stava riferendo all’intera serie a fumetti, composta da 6 volumetti.

Il suo prossimo progetto è la commedia drammatica Jojo Rabbit, ambientata durante la seconda guerra mondiale. L’inizio delle riprese è previsto per la prossima primavera.

Fonte IGN

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Emmy Awards: da WandaVision a The Mandalorian, i più grandi snobbati del 2021 20 Settembre 2021 - 13:15

Quali sono le serie e gli attori che l’Academy of Television Arts & Sciences ha bellamente ignorato ieri sera? Scopriamolo insieme...

I Russi battono gli Americani, sarà The Challenge il primo film girato nello spazio 20 Settembre 2021 - 12:30

Come sappiamo, Russi e Americani sono attualmente impegnati con una nuova corsa allo spazio, questa volta cinematografica.

Ewan McGregor parla di Obi-Wan Kenobi agli Emmy: le riprese sono finite 20 Settembre 2021 - 11:45

Ewan McGregor ha vinto l'Emmy per la sua performance in Halston, e nel backstage ha parlato dell'attesa serie su Obi-Wan Kenobi.

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).

Guida pratica al mondo di Dune 14 Settembre 2021 - 9:15

Dai film ai videogiochi, da Star Wars a Miyazaki, tutto quello che è nato dal romanzo di Dune (che nessuno voleva pubblicare).

Star Trek, i 55 anni del sogno di Gene Roddenberry 8 Settembre 2021 - 15:51

Cinquantacinque anni fa andava in onda il primo episodio di Star Trek, "la carovana del vecchio West lanciata nello spazio".