Cinema

Akira – Taika Waititi conferma di esser stato contattato, preferirebbe adattare il manga

Pubblicato il 11 ottobre 2017 di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Il regista di Thor: Ragnarok per il live action di Akira?

Il mese scorso era circolata la voce dell’approccio della Warner Bros al regista di Thor: Ragnarok, Taika Waititi per la direzione del live action di Akira. In un’intervista a IGN il filmaker ha confermato di aver parlato del progetto alternando sia il tempo presente che quello passato, rimanendo evasivo in merito al suo potenziale coinvolgimento.

“Lo sono [il regista di Akira]… questa era più o meno una voce. C’era, voglio dire, ero in trattative per farlo, è qualcosa a cui ero molto appassionato… sono appassionato”.

Non sappiamo a cosa sia dovuto questo tentennamento, potrebbe il progetto essere ancora sul tavolo delle trattative?

In compenso Waititi ha offerto il suo pensiero su quello che potrebbe essere il suo approccio verso il materiale originale e il casting, diventato una nota spinosa in diversi live action ultimamente, pensiamo a Deadpool 2.

“Amo davvero i libri. Amo il film, ma non vorrei fare un remake del film. Vorrei fare un adattamento dei libri. E si, ci sono state delle chiacchierate [sul poterlo dirigere]”.

Se finisse per dirigere il film, Waititi dice che assumerebbe degli attori asiatici.

“Già. Dei veri adolescenti asiatici io lo farei in questo modo e probabilmente dei senza nome, voglio dire dei talenti sconosciuti, inutilizzati. Probabilmente lo vorrei basare un po’ di più sui libri”,

Ha poi precisato che si stava riferendo all’intera serie a fumetti, composta da 6 volumetti.

Il suo prossimo progetto è la commedia drammatica Jojo Rabbit, ambientata durante la seconda guerra mondiale. L’inizio delle riprese è previsto per la prossima primavera.

Fonte IGN

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.