SerieTV News Poster & Immagini
Sono iniziate le riprese della miniserie in tre parti A Very English Scandal scritta da Russell T. Davies (showrunner di Doctor Who) e diretta da Stephen Frears. Hugh Grant interpreta il Membro del Parlamento britannico Jeremy Thorpe, il primo politico inglese ad essere processato per cospirazione e incitamento all’omicidio.
Negli anni sessanta l’omosessualità era considerata illegale. In quegli anni si mormorò che Thorpe potesse avere delle tendenze omosessuali, tali affermazioni attirarono l’attenzione delle autorità ma non venne mai presa nessuna azione.
Norman Scott (Ben Whishaw) accusò Thorpe di aver avuto con lui una relazione sessuale, che venne prontamente negata. Il politico ammise che i due erano amici, e nel decennio successivo cercò di aiutare Scott, ma a metà degli anni settanta l’uomo divenne un pericolo sia per Thorpe che per il partito Liberale.
I tentativi per zittirlo non funzionarono e la situazione peggiorò quando qualcuno sparò al cane di Scott, la vicenda fu considerata un tentativo di omicidio da parte di un assassino a pagamento. La notizia finita sui giornali portò Thorpe a dimettersi, prima dal partito e poi dal parlamento. Alla fine venne assolto ma il caso mise fine alla sua carriera politica.
Il resto del cast è composto da: Alex Jennings (The Queen, Victoria), Patricia Hodge (Miranda), Monica Dolan (Appropriate Adult), Adrian Scarborough (On Chesil Beach, Il discorso del re), Jason Watkins (The Lost Honour Of Christopher Jefferies), Eve Myles (Victoria), Michele Dotrice (Starfish) e Blake Harrison (The Inbetweeners).
Si tratta della prima produzione della Blueprint Television, sostenuta dalla Sony, lanciata a giugno. I produttori esecutivi sono Dominic Treadwell-Collins, Graham Broadbent e Pete Czernin per la Blueprint e Lucy Richer per la BBC.
A Very English Scandal verrà trasmesso su BBC One in Inghilterra e sarà disponibile su Amazon Prime Video in America, nel 2018. La miniserie segna il ritorno di Grant sul piccolo schermo, da cui mancava da vent’anni.
Fonte Deadline
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.
Inoltre, non perdete la sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.
Se le serie TV sono il tuo pane quotidiano e non puoi farne a meno, non perderti #BingeLove, la sketch comedy targata ScreenWEEK.it, e iscriviti al nostro gruppo dedicato alle serie TV, costantemente aggiornato con tutte le novità legate al mondo del piccolo schermo!