X-Files – Karin Konoval tornerà nella stagione 11

X-Files – Karin Konoval tornerà nella stagione 11

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Gli episodi dell’undicesima stagione di X-Files saranno per lo più autoconclusivi

Uno degli episodi più amati nella storia di X-Files è La casa dei mostri, noto per la brutalità di alcune scene e per i suoi personaggi disturbanti, ispirati alla tradizione dell’horror degli anni Settanta (come Le colline hanno gli occhi e Non aprite quella porta); non a caso, per anni la Fox si è rifiutata di rimandarlo in onda. Al centro della trama c’erano i Peacock, una famiglia di contadini deformi, frutto di una lunga storia di incesti.

Ebbene, un’interprete di quella puntata tornerà nell’undicesima stagione della serie: si tratta di Karin Konoval, che prestò il volto alla madre della suddetta famiglia, mutilata e nascosta sotto un letto. Ciò non significa, però, che vedremo un seguito di quell’episodio, poiché l’attrice americana avrà un altro ruolo… anzi, altri ruoli. Ecco le dichiarazioni rilasciate da Chris Carter a Entertainment Weekly:

Karen Konoval non riprenderà il ruolo della madre-sotto-il-letto dell’amatissimo episodio La casa dei mostri, ma tornerà con un’interpretazione che le richiederà un vero tour de force, in una delle prime puntate. O, più accuratamente, interpretazioni.

Non sono disponibili altri dettagli, ma evidentemente Konoval presterà il volto a molteplici personaggi. L’attrice ebbe anche il ruolo di Madame Zelma nel quarto episodio della terza stagione; di recente, inoltre, ha interpretato Maurice (con la tecnica del motion capture) nella nuova trilogia de Il pianeta delle scimmie.

x-files-poster-season-11

LEGGI ANCHE: X-Files tornerà con l’undicesima stagione, è ufficiale

Vi ricordo che la decima stagione di X-Files ha riunito l’ideatore Chris Carter con la celebre coppia investigativa composta da David Duchovny (Fox Mulder) e Gillian Anderson (Dana Scully). Robbie Amell e Lauren Ambrose sono stati scritturati nel ruolo di altri due agenti, mentre Mitch Pileggi è tornato come Vice Direttore Skinner. William B. Davies ha prestato nuovamente il volto all’Uomo Che Fuma.

LEGGI ANCHE:

Cliccate qui per leggere la recensione del primo episodio!

Cliccate qui per leggere la recensione del secondo episodio!

Cliccate qui per leggere la recensione del terzo episodio!

Cliccate qui per leggere la recensione del quarto episodio!

Cliccate qui per leggere la recensione del quinto episodio!

Cliccate qui per leggere la recensione del sesto episodio!

Fonte: Entertainment Weekly

Se le serie TV sono il tuo pane quotidiano e non puoi farne a meno, non perderti #BingeLove, la sketch comedy targata ScreenWEEK.it, e iscriviti al nostro gruppo dedicato alle serie TV, costantemente aggiornato con tutte le novità legate al mondo del piccolo schermo!

LEGGI ANCHE

Catalina Sandino Moreno nel cast di Ballerina, spin-off di John Wick 8 Dicembre 2022 - 13:00

L'attrice colombiana Catalina Sandino Moreno è entrata nel cast di Ballerina, lo spin-off di John Wick con Ana De Armas.

Blitz: Harris Dickinson e Erin Kellyman nel nuovo film di Steve McQueen 6 Dicembre 2022 - 18:00

Anche interpretato da Saoirse Ronan, Blitz racconterà storie di londinesi durante la cosiddetta battaglia d'Inghilterra

Daredevil: Born Again, Margarita Levieva e Sandrine Holt nel cast 6 Dicembre 2022 - 10:15

Margarita Levieva e Sandrine Holt entrano nel cast di Daredevil: Born Again. Pare che interpreteranno due interessi romantici di Matt Murdock.

Gran Turismo: sei new entry nel cast del film Sony 4 Dicembre 2022 - 10:00

Sei nuove reclute si aggiungono al cast del film prodotto da Sony e PlayStation Productions, e diretto da Neill Blomkamp

Guardiani della Galassia Vol. 3, il trailer spiegato a mia nonna 5 Dicembre 2022 - 15:15

Bowie, nuovi personaggi Marvel e tutto il resto che abbiamo trovato nel trailer di Guardiani della Galassia vol. 3.

Transformers: Il Risveglio, il trailer spiegato a mia nonna 5 Dicembre 2022 - 11:42

Chi è quel gorilla e da dove saltano fuori quei Transformers? E come si colloca questo nuovo capitolo rispetto a Bumblebee e ai film di Bay?

Black Panther: 15 momenti pazzeschi nella sua storia a fumetti 9 Novembre 2022 - 12:41

Per l'uscita in sala di Wakanda Forever, ricordiamo perché, se vuole, il Black Panther a fumetti è in grado di prendere a calci pure Superman.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI