L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
X-Files – Karin Konoval tornerà nella stagione 11

X-Files – Karin Konoval tornerà nella stagione 11

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Gli episodi dell’undicesima stagione di X-Files saranno per lo più autoconclusivi

Uno degli episodi più amati nella storia di X-Files è La casa dei mostri, noto per la brutalità di alcune scene e per i suoi personaggi disturbanti, ispirati alla tradizione dell’horror degli anni Settanta (come Le colline hanno gli occhi e Non aprite quella porta); non a caso, per anni la Fox si è rifiutata di rimandarlo in onda. Al centro della trama c’erano i Peacock, una famiglia di contadini deformi, frutto di una lunga storia di incesti.

Ebbene, un’interprete di quella puntata tornerà nell’undicesima stagione della serie: si tratta di Karin Konoval, che prestò il volto alla madre della suddetta famiglia, mutilata e nascosta sotto un letto. Ciò non significa, però, che vedremo un seguito di quell’episodio, poiché l’attrice americana avrà un altro ruolo… anzi, altri ruoli. Ecco le dichiarazioni rilasciate da Chris Carter a Entertainment Weekly:

Karen Konoval non riprenderà il ruolo della madre-sotto-il-letto dell’amatissimo episodio La casa dei mostri, ma tornerà con un’interpretazione che le richiederà un vero tour de force, in una delle prime puntate. O, più accuratamente, interpretazioni.

Non sono disponibili altri dettagli, ma evidentemente Konoval presterà il volto a molteplici personaggi. L’attrice ebbe anche il ruolo di Madame Zelma nel quarto episodio della terza stagione; di recente, inoltre, ha interpretato Maurice (con la tecnica del motion capture) nella nuova trilogia de Il pianeta delle scimmie.

x-files-poster-season-11

LEGGI ANCHE: X-Files tornerà con l’undicesima stagione, è ufficiale

Vi ricordo che la decima stagione di X-Files ha riunito l’ideatore Chris Carter con la celebre coppia investigativa composta da David Duchovny (Fox Mulder) e Gillian Anderson (Dana Scully). Robbie Amell e Lauren Ambrose sono stati scritturati nel ruolo di altri due agenti, mentre Mitch Pileggi è tornato come Vice Direttore Skinner. William B. Davies ha prestato nuovamente il volto all’Uomo Che Fuma.

LEGGI ANCHE:

Cliccate qui per leggere la recensione del primo episodio!

Cliccate qui per leggere la recensione del secondo episodio!

Cliccate qui per leggere la recensione del terzo episodio!

Cliccate qui per leggere la recensione del quarto episodio!

Cliccate qui per leggere la recensione del quinto episodio!

Cliccate qui per leggere la recensione del sesto episodio!

Fonte: Entertainment Weekly

Se le serie TV sono il tuo pane quotidiano e non puoi farne a meno, non perderti #BingeLove, la sketch comedy targata ScreenWEEK.it, e iscriviti al nostro gruppo dedicato alle serie TV, costantemente aggiornato con tutte le novità legate al mondo del piccolo schermo!


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

So cosa hai fatto – La serie arriverà su Prime Video il prossimo ottobre 24 Luglio 2021 - 19:00

So cosa hai fatto, serie basata sull'omonimo teen horror del 1997, arriverà su Amazon Prime Video il prossimo ottobre, giusto in tempo per Halloween.

Indiana Jones 5 – Un altro attore ha subito un piccolo infortunio sul set 24 Luglio 2021 - 18:00

Un attore di cui non conosciamo l'identità ha subito un piccolo infortunio sul set di Indiana Jones 5 mentre lui e Harrison Ford giravano un inseguimento.

The Walking Dead: che fine ha fatto il film su Rick Grimes? 24 Luglio 2021 - 17:00

Come sappiamo, l’universo di The Walking Dead è pronto ad espandersi con un film, incentrato su Rick Grimes, il personaggio interpretato da Andrew Lincoln. Ma che fine ha fatto il film?

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.