LEGGI ANCHE: Patty Jenkins sta scrivendo Wonder Woman 2 con Geoff Johns
A Hollywood è meglio non dare mai nulla per scontato, quindi i fan saranno contenti di sapere che Patty Jenkins ha firmato ufficialmente per dirigere Wonder Woman 2 (titolo provvisorio), sequel del blockbuster più celebrato di quest’estate: il primo Wonder Woman ha infatti guadagnato 816 milioni di dollari in tutto il mondo, più degli altri film del DC Extended Universe, ed è stato acclamato dalla critica d’oltreoceano.
Se il cinecomic ha segnato una svolta nella rappresentazione delle (super)eroine sul grande schermo, il trattamento riservato a Patty Jenkins segna un precedente importantissimo nel rapporto tra gli studios e le registe donne: pagata 1 milione di dollari per dirigere il primo film, la cineasta riceverà tra i 7 e i 9 milioni per il sequel, più una percentuale sugli incassi finali, diventando così la regista più pagata nella storia. Non è stato facile raggiungere questo accordo, ma Jenkins voleva un trattamento simile a quello che fu riservato a Zack Snyder dopo L’Uomo d’Acciaio, che peraltro incassò meno di Wonder Woman e non fu accolto altrettanto bene dalla critica.
Patty Jenkins, precedentemente nota per Monster e The Killing, aveva ereditato la regia del cinecomic da Michelle McLaren, che aveva lasciato la produzione per le classiche divergenze creative. Ora, la regista sta scrivendo la sceneggiatura di Wonder Woman 2 insieme a Geoff Johns: la trama è ancora sconosciuta, ma pare che si svolgerà negli Stati Uniti verso la fine della Guerra Fredda. Ovviamente Gal Gadot tornerà nel ruolo di Diana Prince, mentre l’uscita è attesa per il 13 dicembre 2019.
Ecco la sinossi ufficiale del primo film:
Wonder Woman uscirà nei cinema di tutto il mondo la prossima estate, quando Gal Gadot ritornerà nei panni della protagonista nell’epico film d’azione e avventura della regista Patty Jenkins. Prima di Wonder Woman c’era Diana, la principessa delle Amazzoni, addestrata per diventare una guerriera invincibile, cresciuta su una protetta isola paradisiaca. Quando un pilota americano si schianta sulle sue spiagge e racconta di un conflitto imponente che infuria nel mondo esterno, Diana lascia la sua casa, convinta di poter fermare la minaccia.
Combattendo al fianco dell’uomo in una guerra che metterà fine a tutte le guerre, Diana scoprirà appieno i suoi poteri… e il suo vero destino.
Wonder Woman, diretto da Patty Jenkins, è uscito lo scorso 1 giugno, con Gal Gadot nel ruolo di Diana Prince e Chris Pine (Star Trek) nei panni del capitano Steve Trevor. David Thewlis ha interpretato l’antagonista, Ares. Il resto del cast era composto da Robin Wright (House of Cards), Connie Nielsen (Il Gladiatore), Danny Huston (X-Men Origins: Wolverine), Ewen Bremner (Exodus: Dei e Re), Saïd Taghmaoui (American Hustle), Elena Anaya (La pelle che abito) e Lucy Davis (Shaun of the Dead).
Fonte: The Hollywood Reporter (via ComingSoon.net)
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.