L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Underworld – Len Wiseman sviluppa una serie tv basata sui film

Underworld – Len Wiseman sviluppa una serie tv basata sui film

Di Lorenzo Pedrazzi

Underworld: Blood Wars è uscito all’inizio di quest’anno, ma ora il regista, produttore e sceneggiatore Len Wiseman intende portare la saga cinematografica di Selene sul piccolo schermo.

La notizia è stata segnalata da Deadline, che pubblica anche una breve dichiarazione di Wiseman:

La serie prenderà nettamente le distanze dai film. Non voglio dire che sarà più adulta, ma sicuramente avrà toni e personaggi meno fumettistici.

I film, in effetti, hanno sempre unito la mitologia vampiresca all’azione dinamica, “da fumetto”, con caratterizzazioni nette e personaggi stilizzati, anche esteticamente: forse la serie intende approfondire le radici horror, concentrandosi più sui toni macabri e sullo sviluppo dei personaggi che sull’avventura.

Il progetto sta ancora cercando un compratore, ma Wiseman spera che possa trovare casa presso un network via cavo o un servizio streaming. Il regista – che ha co-scritto e diretto i primi due capitoli della saga sul grande schermo – sarà produttore esecutivo della serie con la sua Sketch Films, insieme a Tom Rosenberg, Gary Lucchesi ed Eric Reid di Lakeshore Entertainment.

Non sappiamo se Kate Beckinsale tornerà nel ruolo di Selene, o se lo show si concentrerà su altri personaggi. In ogni caso, i film hanno incassato più di 539 milioni di dollari in tutto il mondo, partendo da un budget piuttosto modesto.

Fonte: ComingSoon.net

Se le serie TV sono il tuo pane quotidiano e non puoi farne a meno, non perderti #BingeLove, la sketch comedy targata ScreenWEEK.it, e iscriviti al nostro gruppo dedicato alle serie TV, costantemente aggiornato con tutte le novità legate al mondo del piccolo schermo!


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Batman Unburied: Winston Duke e Jason Isaacs saranno Bruce Wayne e Alfred nel podcast 27 Luglio 2021 - 18:45

Il podcast nasce da un'idea di David Goyer e vedrà Bruce Wayne nell'insolito ruolo di patologo forense. In arrivo su Spotify

Venezia 78: Teaser trailer di Inu-Oh di Masaaki Yuasa, in uscita nel 2022 27 Luglio 2021 - 18:33

Dopo Ping Pong Masaaki Yuasa e Taiyo Matsumoto tornano a collaborare di nuovo insieme, questa volta per il musical Inu-Oh che verrà presentato in anteprima mondiale a Venezia 78. Inoltre il resoconto della presentazione ad Annecy 2020

Com’è bella l’avventura: la recensione di Jungle Cruise 27 Luglio 2021 - 18:01

Jungle Cruise rielabora i vecchi film d'avventura con una sensibilità contemporanea, dimostrando di aver appreso la lezione dei primi Pirati dei Caraibi.

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.