L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Underworld – Len Wiseman sviluppa una serie tv basata sui film

Underworld – Len Wiseman sviluppa una serie tv basata sui film

Di Lorenzo Pedrazzi

Underworld: Blood Wars è uscito all’inizio di quest’anno, ma ora il regista, produttore e sceneggiatore Len Wiseman intende portare la saga cinematografica di Selene sul piccolo schermo.

La notizia è stata segnalata da Deadline, che pubblica anche una breve dichiarazione di Wiseman:

La serie prenderà nettamente le distanze dai film. Non voglio dire che sarà più adulta, ma sicuramente avrà toni e personaggi meno fumettistici.

I film, in effetti, hanno sempre unito la mitologia vampiresca all’azione dinamica, “da fumetto”, con caratterizzazioni nette e personaggi stilizzati, anche esteticamente: forse la serie intende approfondire le radici horror, concentrandosi più sui toni macabri e sullo sviluppo dei personaggi che sull’avventura.

Il progetto sta ancora cercando un compratore, ma Wiseman spera che possa trovare casa presso un network via cavo o un servizio streaming. Il regista – che ha co-scritto e diretto i primi due capitoli della saga sul grande schermo – sarà produttore esecutivo della serie con la sua Sketch Films, insieme a Tom Rosenberg, Gary Lucchesi ed Eric Reid di Lakeshore Entertainment.

Non sappiamo se Kate Beckinsale tornerà nel ruolo di Selene, o se lo show si concentrerà su altri personaggi. In ogni caso, i film hanno incassato più di 539 milioni di dollari in tutto il mondo, partendo da un budget piuttosto modesto.

Fonte: ComingSoon.net

Se le serie TV sono il tuo pane quotidiano e non puoi farne a meno, non perderti #BingeLove, la sketch comedy targata ScreenWEEK.it, e iscriviti al nostro gruppo dedicato alle serie TV, costantemente aggiornato con tutte le novità legate al mondo del piccolo schermo!

Cinema chiusi fino al 15 gennaio, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Naomi: il fumetto DC diventerà una serie The CW creata da Ava DuVernay 5 Dicembre 2020 - 20:00

Sarà incentrata su una ragazza dotata di superpoteri che scopre il multiverso

Justice League – Zack Snyder annuncia l’inizio del montaggio con una foto 5 Dicembre 2020 - 19:00

Zack Snyder condivide una foto dalla sala di montaggio in cui sta lavorando a Justice League: Director's Cut, in uscita nel 2021 su HBO Max.

Sound of Metal: la recensione del film Amazon con Riz Ahmed 5 Dicembre 2020 - 18:00

La parabola di un batterista metal che perde l'udito parla della nostra riluttanza a voltare pagina

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.