L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Trollhunters – Mark Hamill, Lena Headey e David Bradley nella stagione 2

Trollhunters – Mark Hamill, Lena Headey e David Bradley nella stagione 2

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: La recensione di Trollhunters

Ci sono novità nel cast vocale di Trollhunters, serie d’animazione realizzata da Dreamworks per Netflix, basata sull’omonimo libro di Guillermo del Toro e Daniel Kraus. Il celebre regista messicano – fresco vincitore del Leone d’Oro a Venezia per The Shape of Water – è anche il creatore di questo adattamento, dove il compianto Anton Yelchin presta la voce a Jim, un quindicenne che viene scelto da un magico amuleto per diventare il nuovo Trollhunter, ricevendo così il compito di difendere il mondo dalle minacce dei troll malvagi.

Ebbene, la seconda stagione si prepara ad accogliere tre voci prestigiose: quelle di Mark Hamill, Lena Headey e John Bradley. Il celebre interprete di Luke Skywalker è noto anche per il suo talento di doppiatore (ha prestato la voce al Joker nelle serie animate di Batman), e in Trollhunters doppierà il fratello maggiore di uno dei protagonisti, schieratosi dalla parte del malvagio Gunmar. La Cersei Lannister di Game of Thrones sarà invece una strega molto cattiva e potente (ma dai?!?) che dovrà essere fermata a ogni costo, mentre l’interprete di Samwell Tarly presterà la voce a un misterioso individuo conosciuto per i suoi poteri magici… ma Jim e i suoi amici scopriranno che non è affatto come sembra.

Anton Yelchin ha registrato i dialoghi di Jim prima della sua morte prematura, quindi la sua voce tornerà nella seconda stagione.

LEGGI ANCHE: 5 motivi per guardare Trollhunters anche a trent’anni

Ecco il comunicato ufficiale con la sinossi:

Netflix è lieto di annunciare la featurette di Trollhunters, la nuova serie animata firmata DreamWorks che sarà disponibile su Netflix in tutti i Paesi in cui il servizio è attivo dal prossimo 23 dicembre 2016.

Dall’immaginazione senza limiti del maestro degli storyteller Guillermo del Toro nasce Trollhunters, una favola in cui due mondi sono destinati a collidere in un’epica saga firmata DreamWorks.
Una mattina, in cammino verso scuola, il giovane ordinario Jim Lake Jr. si imbatte in un mistico amuleto e scopre inavvertitamente uno straordinaria civiltà segreta di possenti troll, nascosta proprio sotto la piccola cittadina di Arcadia. Con una grande forza di volontà e voglia di avventura, ma completamente impreparato a raccogliere le responsabilità riposte in lui, Jim si trova costretto a farsi carico del titolo di Trollhunter, giurando di proteggere i troll buoni dai potenti nemici in cerca di vendetta.

Jim è il primo essere umano a ricoprire tale carica, e il giovane passa dal combattere la sua battaglia quotidiana per affermarsi e trovare il suo posto nel caos della scuola, ad unirsi ad una guerra che va avanti da secoli, un conflitto che ora minaccia non solo il mondo dei troll, ma anche il genere umano.

Supportato dai suoi più cari amici umani e da qualche alleato troll, il coraggioso quindicenne si tuffa corpo e mente in un mondo fantastico, popolato da creature incredibili, città gloriose e impetuosi nemici che non vedono l’ora di distruggerlo. Improvvisamente destinato a giocare un ruolo cruciale in un’antica battaglia tra il bene e il male, in cui la posta in gioco non potrebbe essere più alta, Jim, è determinato a salvare il mondo – ma solo dopo la lezione di ginnastica.
Trollhunters è una fiaba eroica della DreamWorks basata su un ambizioso e complesso storytelling con illustrazioni sbalorditive che innalzano il livello delle serie animate, creando una serie evento che appassionerà tutta la famiglia.

Trollhunters_041-

Fonte: ComingSoon.net

Se le serie TV sono il tuo pane quotidiano e non puoi farne a meno, non perderti #BingeLove, la sketch comedy targata ScreenWEEK.it, e iscriviti al nostro gruppo dedicato alle serie TV, costantemente aggiornato con tutte le novità legate al mondo del piccolo schermo!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Grudge: un nuovo video ci porta alla scoperta del film e torna indietro alle origini giapponesi 18 Novembre 2019 - 21:15

Dal produttore Sam Raimi, il reboot di un classico dell’horror, il “Ju-On: The Grudge” di Takashi Shimizu. Ecco una nuova featurette!

Marvel Cinematic Universe: È ormai sicuro l’esordio degli Young Avengers? 18 Novembre 2019 - 21:00

Gli Young Avengers sono uno dei supergruppi più amati della Marvel: quali sono i piani dei Marvel Studios per la nuova generazione degli Avengers in arrivo?

Intelligence – David Schwimmer nella prima foto dello show Sky 18 Novembre 2019 - 20:30

David Schwimmer interpreta un agente segreto americano nella nuova serie comica di Sky, Intelligence. Ecco la prima foto ufficiale

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – NYPD – New York Police Department 14 Novembre 2019 - 12:00

NYPD - New York Police Department, il poliziesco che ha cambiato volto al poliziesco. Grazie (anche) a un paio di chiappe.

7 cose che forse non sapevate su Babil Junior 12 Novembre 2019 - 12:15

La parentela con Mazinga e JoJo (o Akira) e altre curiosità su Babil Junior!

StreamWeek: su Apple Tv + arrivano See, The Morning Show e For All Mankind 11 Novembre 2019 - 18:01

Nel nuovo episodio di StreamWeek, la nostra guida alle novità proposte dalle varie piattaforme di streaming, ci concentriamo su Apple TV+.