L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
I, Tonya punta all’Oscar! Ecco la data di uscita del biopic con Margot Robbie

I, Tonya punta all’Oscar! Ecco la data di uscita del biopic con Margot Robbie

Di Filippo Magnifico

LEGGI ANCHE: I, Tonya è uno schiaffo all’American Way of Life, la recensione del film con Margot Robbie

I, Tonya punta ufficialmente all’Oscar. Il film diretto da Craig Gillespie (Lars e una Ragazza Tutta Sua, Fright Night – Il Vampiro della Porta Accanto) arriverà negli Stati Uniti in un numero limitato di copie l’8 dicembre, per poi essere distribuito nel resto delle sale americane a gennaio. Quanto basta per imporsi all’attenzione dell’Academy.

Scritto da Steven Rogers e interpretato da Margot Robbie, il film porta sul grande schermo la storia della pattinatrice Tonya Harding, facendo luce su un incidente che nella prima metà degli anni ’90 era diventato un vero e proprio caso mediatico.

Il 6 gennaio 1994 la pattinatrice e rivale di Tonya, Nancy Kerrigan, fu aggredita dopo una sessione di allenamento in vista dei Campionati nazionali. Fu costretta a ritirarsi momentaneamente e il titolo andò alla Harding. Dalle indagini risultò che l’ex-marito di Tonya, Jeff Gillooly, aveva pagato l’aggressore con il consenso dell’ex moglie e che tutto era stato organizzato per agevolare la vittoria.

Gillooly testimoniò contro la Harding, che fu costretta a ritirarsi dal USFSA. Fu bandita a vita e venne spogliata del titolo di campionessa ottenuto nel 1994. La donna divenne persona non gradita nel circolo dei professionisti, nonché uno dei nomi più odiati d’America.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Fonte: THR


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Fear the Walking Dead: la stagione 7 arriverà il 17 ottobre su AMC 24 Luglio 2021 - 22:47

La stagione 7 di Fear the Walking Dead è stata presentata durante il Comic-Con@Home.

So cosa hai fatto – La serie arriverà su Prime Video il prossimo ottobre 24 Luglio 2021 - 19:00

So cosa hai fatto, serie basata sull'omonimo teen horror del 1997, arriverà su Amazon Prime Video il prossimo ottobre, giusto in tempo per Halloween.

Indiana Jones 5 – Un altro attore ha subito un piccolo infortunio sul set 24 Luglio 2021 - 18:00

Un attore di cui non conosciamo l'identità ha subito un piccolo infortunio sul set di Indiana Jones 5 mentre lui e Harrison Ford giravano un inseguimento.

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.