L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
I, Tonya punta all’Oscar! Ecco la data di uscita del biopic con Margot Robbie

I, Tonya punta all’Oscar! Ecco la data di uscita del biopic con Margot Robbie

Di Filippo Magnifico

LEGGI ANCHE: I, Tonya è uno schiaffo all’American Way of Life, la recensione del film con Margot Robbie

I, Tonya punta ufficialmente all’Oscar. Il film diretto da Craig Gillespie (Lars e una Ragazza Tutta Sua, Fright Night – Il Vampiro della Porta Accanto) arriverà negli Stati Uniti in un numero limitato di copie l’8 dicembre, per poi essere distribuito nel resto delle sale americane a gennaio. Quanto basta per imporsi all’attenzione dell’Academy.

Scritto da Steven Rogers e interpretato da Margot Robbie, il film porta sul grande schermo la storia della pattinatrice Tonya Harding, facendo luce su un incidente che nella prima metà degli anni ’90 era diventato un vero e proprio caso mediatico.

Il 6 gennaio 1994 la pattinatrice e rivale di Tonya, Nancy Kerrigan, fu aggredita dopo una sessione di allenamento in vista dei Campionati nazionali. Fu costretta a ritirarsi momentaneamente e il titolo andò alla Harding. Dalle indagini risultò che l’ex-marito di Tonya, Jeff Gillooly, aveva pagato l’aggressore con il consenso dell’ex moglie e che tutto era stato organizzato per agevolare la vittoria.

Gillooly testimoniò contro la Harding, che fu costretta a ritirarsi dal USFSA. Fu bandita a vita e venne spogliata del titolo di campionessa ottenuto nel 1994. La donna divenne persona non gradita nel circolo dei professionisti, nonché uno dei nomi più odiati d’America.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Fonte: THR

Cinema chiusi fino al 3 dicembre, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Wonder Woman 1984 nelle sale italiane il 28 gennaio 2021 24 Novembre 2020 - 22:48

Wonder Woman 1984 arriverà nelle sale italiane il 28 gennaio 2021, ecco le date di uscita della pellicola nei territori internazionali

GRAMMYs 2021 – No Time to Die di Billie Eilish ottiene una nomination 24 Novembre 2020 - 21:32

Le nomination della 63ma edizione dei Grammy riservono poche sorprese, tra i candidati anche il brano di 'No time to die' di Billie Eilish

Shameless: il trailer della stagione finale, in USA dal 6 dicembre 24 Novembre 2020 - 20:45

La famiglia Gallagher tornerà per un ultimo giro, tra gentrificazione, invecchiamento e Covid

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?