L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Tomb Raider – La colonna sonora verrà realizzata da Junkie XL

Tomb Raider – La colonna sonora verrà realizzata da Junkie XL

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Tomb Raider – Lara Croft prende la mira nella nuova immagine

Il musicista, compositore e polistrumentista olandese Antonius Tom Holkenborg, meglio conosciuto come Junkie XL, ha comunicato tramite il suo account Instagram che scriverà la colonna sonora del reboot di Tomb Raider, il film diretto da Roar Uthang e interpretato da Alicia Vikander.

In passato ha collaborato con Hans Zimmer a Megamind (2010), Inception (2010), Madagascar 3 (2012) e Il cavaliere oscuro (2012), i due hanno lavorato insieme anche alla colonna sonora di L’uomo d’acciaio ed hanno composto insieme la colonna sonora di Batman v Superman: Dawn of Justice. E’ stato il compositore principale di Mad Max: Fury Road e Deadpool.

On to the next… #FilmScore

Un post condiviso da Junkie XL (@junkie_xl) in data:

La sinossi ufficiale:

Lara Croft è la figlia di un eccentrico avventuriero che scomparve quando lei era appena adolescente. Sette anni dopo, la ventunenne Lara è una ragazza fieramente autonoma che vuole forgiare il suo stesso cammino e non vuole di credere che il genitore sia morto per davvero; di conseguenza, rifiuta di prendere le redini del suo impero globale e lavora a East London come corriere in bicicletta (riuscendo a malapena a pagare l’affitto), mentre frequenta le lezioni del college (spesso saltandole). Davanti al consiglio di affrontare la realtà e andare avanti, la stessa Lara non riesce a capire cosa la spinga a risolvere definitivamente l’enigma della misteriosa morte di suo padre.

Andando esplicitamente contro i suoi ultimi desideri, la ragazza si lascia alle spalle tutto ciò che conosce e va alla ricerca dell’ultimo posto dove suo padre è stato visto: una tomba leggendaria su una mitica isola che potrebbe trovarsi da qualche parte al largo delle coste giapponesi. Ma la sua missione non è semplice: anche solo raggiungere l’isola si rivela pericoloso. All’improvviso, la posta in gioco non potrebbe essere più alta per Lara, che – contro ogni probabilità e armata solo della sua mente acuta, ciecamente fiduciosa e intimamente testarda – deve imparare a spingersi oltre i suoi limiti mentre esplora l’ignoto. Se sopravvivrà alla pericolosa avventura, potrà guadagnarsi il nome di tomb raider (“razziatrice di tombe”, ndr).

LEGGI ANCHE:

Alicia Vikander è Lara Croft nelle prime foto ufficiali di Tomb Raider

Nuova foto ufficiale di Alicia Vikander in Tomb Raider

Le prime foto dal set di Tomb Raider

Walton Goggins parla del suo ruolo in Tomb Raider

Primi dettagli sul nuovo Tomb Raider

Alicia Vikander racconta di quando giocava a Tomb Raider di nascosto

Alicia Vikander sarà Lara Croft in Tomb Raider

Il padre di Lara ha il volto di Dominic West, mentre Daniel Wu interpreta il capitano di una nave che aiuterà l’eroina; Walton Goggins (Justified, The Hateful Eight) è invece l’antagonista, mentre Hannah John-Kamen interpreta un ruolo ancora imprecisato.

La regia di Tomb Raider è stata affidata a Roar Uthang (The Wave), mentre la sceneggiatura è opera di Geneva Robertson-Dworet (Transformers 5).  L’uscita è fissata al 16 marzo 2018.

Fonte Junkie XL

ScreenWEEK.it è tra i candidati nella categoria Miglior Sito di Cinema ai Macchianera Internet Awards, gli Oscar della Rete!

Grazie a voi siamo finiti in finale, ora vi chiediamo di ribadire la vostra decisione con un semplice “click”, compilando il form che trovate QUI e votando ScreenWEEK.it come Miglior Sito di Cinema. È possibile votare fino a venerdì 15 settembre 2017.

Perché la scheda sia ritenuta valida è necessario votare per ALMENO 10 CATEGORIE a scelta. Se i voti saranno meno di 10 la scheda e tutti i voti in essa contenuti saranno automaticamente ANNULLATI
 

macchianera_screenweek2

Vi invitiamo anche a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perderti tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWeek.it è tra i candidati nella categoria Miglior Sito di Cinema ai Macchianera Internet Awards, gli Oscar della Rete!

Grazie a voi siamo finiti in finale, ora vi chiediamo di ribadire la vostra decisione con un semplice "click", compilando il form che trovate QUI e votando ScreenWeek.it come Miglior Sito di Cinema. È possibile votare fino a martedì 5 novembre 2019.

Perché la scheda sia ritenuta valida è necessario votare per ALMENO 10 CATEGORIE a scelta. Se i voti saranno meno di 10 la scheda e tutti i voti in essa contenuti saranno automaticamente ANNULLATI



Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Naomie Harris sarà Shriek in Venom 2! 19 Ottobre 2019 - 2:15

L'attrice affianca così Tom Hardy, Woody Harrelson e Michelle Williams.

Mackenzie Davis e Himesh Patel nella serie post-apocalittica Station Eleven 19 Ottobre 2019 - 1:42

Lo show sarà prodotto per HBO Max.

Forest Whitaker sarà in Respect, biopic su Aretha Franklin 19 Ottobre 2019 - 1:27

Protagonista del film sarà Jennifer Hudson. Nel cast anche Mary J.Blige e Marc Maron.

La storia di Balle Spaziali (FantaDoc) 17 Ottobre 2019 - 10:00

Come Balle Spaziali ha fatto morire dal ridere George Lucas... e quasi fatto morire e basta Mel Brooks: storia di una parodia legata a filo doppio con la saga che l’ha ispirata.

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Il Calabrone Verde 16 Ottobre 2019 - 13:00

La storia de Il Calabrone Verde: quando Bruce Lee faceva l'autista di un vigilante mascherato, menava Batman e terrorizzava Robin...

7 cose che forse non sapevate su Goldrake 15 Ottobre 2019 - 12:00

Il prototipo, il remake di Goldrake, i nomi italiani e Lost in Translation: sette cose che forse non sapevate su Atlas Ufo Robot.