LEGGI ANCHE: La recensione del primo episodio di The Mist
The Mist ha avuto vita breve: Variety comunica infatti che Starz ha cancellato la serie dopo una sola stagione. Il canale americano sta cambiando il nome in Paramount Network, ed evidentemente la scelta di non rinnovare lo show è stata influenzata da questa transizione.
Basata sull’omonimo racconto di Stephen King, già portato al cinema da Frank Darabont nel 2007, la prima e unica stagione di The Mist è disponibile in Italia su Netflix, che l’ha distribuita con il titolo La nebbia.
La serie, ordinata nell’aprile del 2016, ha debuttato su Spike lo scorso 22 giugno e si è conclusa il 24 agosto. Come potete immaginare, gli ascolti sono stati piuttosto bassi: il rating medio ammontava a 0.14 nella fascia demografica 18-49, con 462 mila spettatori per episodio. Vi ricordo che il creatore dello show è Christian Torpe, sceneggiatore danese che ha già ideato alcune serie in Europa, come Rita, Hjørdis e Sam.
La trama è piuttosto nota: in una cittadina della provincia americana, una misteriosa nebbia invade le strade e mette i suoi abitanti gli uni contro gli altri, isolandoli dal resto del mondo. Mentre le persone lottano per conservare la propria sanità mentale e la propria moralità, le regole della società civile cedono sotto i colpi delle inquietanti presenze che si celano nella nebbia.
Nel cast di The Mist figurano Isiah Whitlock Jr., Morgan Spector, Alyssa Sutherland, Gus Birney, Danica Curcic, Okezie Morro, Luke Cosgrove, Darren Pettie, Russell Posner, Dan Butler e Frances Conroy. Bob Weinstein, Harvey Weinstein e David Glasser sono i produttori esecutivi per TWC-Dimension Television.
Fonte: ComingSoon.net
Se le serie TV sono il tuo pane quotidiano e non puoi farne a meno, non perderti #BingeLove, la sketch comedy targata ScreenWEEK.it, e iscriviti al nostro gruppo dedicato alle serie TV, costantemente aggiornato con tutte le novità legate al mondo del piccolo schermo!
[widget/serietv/1019-the-mist]