The Guardian Brothers – Weinstein cancella l’uscita nelle sale, il film su Netflix

The Guardian Brothers – Weinstein cancella l’uscita nelle sale, il film su Netflix

Di Marlen Vazzoler

The Guardian Brothers, il lungometraggio animato cinese Little Door Gods uscito in Cina nel 2016, non verrà più distribuito nelle sale cinematografiche americane.
Little-Door-Gods-cover
Il distributore The Weinstein Company ha lanciato senza alcuna pubblicità la pellicola sulla piattaforma Netflix il 1 settembre.
Questa mossa fa ripensare al futuro della Mizchief, l’etichetta usata dalla compagnia, per la distribuzione di film per bambini e in particolare di lungometraggi animati stranieri, in America.
La versione inglese di Little Door Gods è stata pesantemente tagliata, 86 minuti contro circa i 100 della versione originale che soffriva di problemi di ritmo. Non sappiamo se i tagli di montaggio siano riusciti a creare un prodotto migliore che poteva inoltre contare su un cast di doppiatori molto noti: Nicole Kidman, Meryl Streep, Edward Norton, Mel Brooks, Dan Fogler, Mike Birbiglia, Bella Thorne e Randall Park.
La trama:

Il film racconta di una famiglia cinese che rischia di perdere la sua attività – un negozio di zuppa di wonton che è stato passato di generazione in generazione per centinaia di anni. Quando muore la nonna, il ristorante viene lasciato nelle mani di una bambina di nome Raindrop (Zendaya) e di sua madre (Kidman). Milioni di miglia di distanza nel mondo degli spiriti, incontriamo i Guardiani – che hanno sorvegliato e protetto gli esseri umani della Terra per dei secoli. Nel mondo degli spiriti sono tempi difficili e i due fratelli Guardiani sono obbligati a ritirarsi dagli affari che hanno amato sin dall’inizio dei tempi. Nel frattempo sulla terra, Raindrop e sua madre si stanno difendendo dal proprietario di un negozio di zuppe rivale che sta provando a sabotare il ristorante di famiglia. Quando lo scoprono i Guardiani andati in pensione, partono in azione.

Netflix ha reso il film disponibile in 20 paesi, tra cui l’Australia, il Canada, il Messico, l’Inghilterra, la Nuova Zelanda, l’India, le Filippine e la Russia. Al momento non sappiamo se riceverà una distribuzione in Italia.
Fonte Cartoon Brew
ScreenWEEK.it è tra i candidati nella categoria Miglior Sito di Cinema ai Macchianera Internet Awards, gli Oscar della Rete!
Grazie a voi siamo finiti in finale, ora vi chiediamo di ribadire la vostra decisione con un semplice “click”, compilando il form che trovate QUI e votando ScreenWEEK.it come Miglior Sito di Cinema. È possibile votare fino a venerdì 15 settembre 2017.

Perché la scheda sia ritenuta valida è necessario votare per ALMENO 10 CATEGORIE a scelta. Se i voti saranno meno di 10 la scheda e tutti i voti in essa contenuti saranno automaticamente ANNULLATI

macchianera_screenweek2

Vi invitiamo anche a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perderti tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

LEGGI ANCHE

Spider-Man: Across the Spider-Verse, svelato il ruolo di Jack Quaid 4 Giugno 2023 - 11:00

L'attore Jack Quaid (Scream, The Boys) ha un ruolo piccolo ma importante in Spider-Man: Across the Spider-Verse.

Indiana Jones e il Quadrante del Destino, l’ultima avventura di Indy nella featurette italiana 4 Giugno 2023 - 10:00

La featurette di Indiana Jones e il Quadrante del Destino è ora disponibile anche con i sottotitoli in italiano.

Spider-Man: Across the Spider-Verse, la recensione: arte in movimento 4 Giugno 2023 - 8:53

Il miglior film d'animazione USA degli ultimi anni è un vero spettacolo per gli occhi, ma anche l'avverarsi di un certo sogno di Stan Lee.

Box Office: Spider-Man: Across the Spider-Verse miglior primo giorno del 2023 in USA 3 Giugno 2023 - 18:37

Terzo miglior giorno di apertura per un film animato, dopo Gli Incredibili 2 ($71.2M) e Alla ricerca di Dory ($54.7M).

Spider-Man: Across the Spider-Verse, la recensione: arte in movimento 4 Giugno 2023 - 8:53

Il miglior film d'animazione USA degli ultimi anni è un vero spettacolo per gli occhi, ma anche l'avverarsi di un certo sogno di Stan Lee.

The Lasso Way: quello che Ted Lasso mi ha insegnato in questi anni 31 Maggio 2023 - 11:40

Arrivati alla fine della sua terza stagione, Ted ci ricorda una cosa molto importante, per le sfide sul campo (della vita) di tutti noi.

Across the Spider-Verse: precedenti animati e videogame con Spider-Man 2099 30 Maggio 2023 - 15:27

Le comparsate precedenti di Spider-Man 2099 in film, serie animate e videogiochi Marvel.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI