The Defenders è stato lo show Marvel meno visto su Netflix. I dati provengono da un’analisi condotta dall’azienda Jumpshot, nell’arco di 30 giorni, sul comportamento e l’attività degli iscritti americani alla piattaforma streaming.
La società ha analizzato i dati anonimi del flusso dei click da un pannello di oltre 100 milioni di consumatori su Internet, pari a circa 160 miliardi di punti di rilevamento individuali al mese. I dati escludono la visualizzazione tramite le TV connesse alla piattaforma o quelle delle applicazioni per cellulari di Netflix, ma Jumpshot afferma che la sua analisi di riferimento riflette la visualizzazione complessiva sulla piattaforma.
Jumpshot ha creato un indice di benchmarking per ognuna delle serie Marvel di Netflix, confrontandola con la serie più vista del gruppo, ovvero la seconda stagione di Daredevil lanciata nel marzo del 2016. Lo studio ha esaminato gli iscritti di Netflix U.S. che hanno visto almeno un episodio di ogni serie.
Dopo la sua premiere del 18 agosto, The Defenders ha segnato solo il 17% degli spettatori della 2a stagione di Daredevil nei primi 30 giorni dal lancio. Invece le premiere di Iron Fist, Luke Cage e Jessica Jones hanno avuto dei risultati relativamente simili nei primi 30 giorni: 28%, 27% e 26% degli spettatori della 2a stagione di Daredevil. Inoltre The Defenders ha avuto il più alto calo di spettatori di settimana in settimana, sin dalla sua uscita: -67%, -48% e -41%.
Ricordiamo che Netflix non fornisce i dati di visualizzazione dei suoi prodotti, per questo motivo bisogna basarsi sulle stime fornite da parte di terzi. C’è anche da dire che gli esecutive della compagnia hanno costantemente messo in discussione la validità dei tentativi di misurazione dei consumi della piattaforma, e a differenza di questo studio, valuta la performance dei suoi contenuti per un periodo di tempo superiore ai 30 giorni.
Ma il calo settimanale è molto forte, chissà quali sono i numeri effettivi dello show e come influenzeranno le prossime scelte relative agli show legati ai supereroi Marvel.
I protagonisti di The Defenders sono Matt Murdock/Daredevil (Charlie Cox), Jessica Jones (Krysten Ritter), Luke Cage (Mike Colter) e Danny Rand/Pugno d’Acciaio (Finn Jones). Sigourney Weaver interpreterà l’antagonista, Alexandra. Compariranno anche Misty Knight (Simone Missick), Karen Page (Deborah Ann Woll), Malcolm Ducasse (Eka Darville), Foggy Nelson (Elden Henson), Jeryn Hogarth (Carrie-Anne Moss), Claire Temple (Rosario Dawson), Stick (Scott Glenn), Trish Walker (Rachael Taylor), Colleen Wing (Jessica Henwick) ed Elektra (Elodie Yung).
Fonte Variety
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.
Inoltre, non perdete la sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.
Se le serie TV sono il tuo pane quotidiano e non puoi farne a meno, non perderti #BingeLove, la sketch comedy targata ScreenWEEK.it, e iscriviti al nostro gruppo dedicato alle serie TV, costantemente aggiornato con tutte le novità legate al mondo del piccolo schermo!