Quest’anno al Toronto Film Festival sono state presentate ben due pellicole tratte dalle opere dello scrittore Ian McEwan, The Children Act (La ballata di Adam Henry) con Emma Thompson e On Chesil Beach (Chesil Beach). A questi si aggiunge il film per la televisione prodotto dalla BBC The Child in Time basato sul romanzo Bambini nel tempo edito in Italia da Einaudi.
Benedict Cumberbatch interpreta un autore per bambini, la cui vita viene messa sottosopra dalla sparizione della figlia di tre anni.
La trama del libro:
Stephen Lewis, autore di fortunati libri per bambini, padre e marito felice, un giorno si reca al supermercato con sua figlia Kate e mentre è intento a svuotare il carrello alla cassa, si accorge di aver perso la bambina. Rapita? Uccisa? Fuggita? È questo il drammatico inizio del romanzo di uno dei piú apprezzati autori inglesi contemporanei, qui alla prova di una piena maturità. Il vuoto doloroso che lascia la sparizione di Kate mette in moto una serie di reazioni che porteranno Stephen a rivedere tutta la sua vita, le sue certezze mai verificate, le sue abitudini mentali, i suoi comportamenti. Il merito di McEwan, che ha vinto con questo libro il Whitbread Prize, è di farci sentire emotivamente il senso di precarietà e di vuoto in cui viviamo e nello stesso tempo di restituire, grazie a un finale felicemente poetico, la voglia di guardare al futuro.
[AMAZONPRODUCTS asin=”B00ODI39LW” partner_id=”swparker-21″]
Nel cast anche Kelly Macdonald, Stephen Campbell Moore e Saskia Reeves. Alla regia Julian Farino (Ballers,The Oranges). Si tratta del primo progetto importante prodotto dalla compagnia di Cumberbatch, la SunnyMarch.
Fonti The Playlist, BBC
ScreenWEEK.it è tra i candidati nella categoria Miglior Sito di Cinema ai Macchianera Internet Awards, gli Oscar della Rete!
Grazie a voi siamo finiti in finale, ora vi chiediamo di ribadire la vostra decisione con un semplice “click”, compilando il form che trovate QUI e votando ScreenWEEK.it come Miglior Sito di Cinema. È possibile votare fino a venerdì 15 settembre 2017.
Vi invitiamo anche a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perderti tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.