L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Terminator 6 – Linda Hamilton tornerà nel ruolo di Sarah Connor

Terminator 6 – Linda Hamilton tornerà nel ruolo di Sarah Connor

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Confermato Tim Miller alla regia di Terminator 6

Ieri si è svolta a Los Angeles la proiezione di Terminator 2: Il giorno del giudizio 3D restaurato in 4K, preceduta da una conversazione tra James Cameron e Tim Miller: l’autore di Titanic, infatti, riacquisirà i diritti di Terminator nel 2019, e produrrà una nuova trilogia il cui primo capitolo, Terminator 6, sarà diretto proprio da Miller, regista di Deadpool; la chiacchierata è servita quindi a presentare il progetto, svelandone alcuni dettagli.

Sapevamo già che Arnold Schwarzenegger sarebbe tornato nel ruolo del T-800, e che Terminator 6 intende rivelare per quale motivo il cyborg abbia il suo aspetto, ma i due cineasti hanno svelato che nel film ci sarà anche Linda Hamilton: l’attrice americana interpreterà ovviamente Sarah Connor, e James Cameron ha spiegato l’importanza del suo ritorno.

Considerando quanto fu importante per le questioni di genere e per le star d’azione, il suo ritorno come guerriera esperta e matura sarà molto significativo. [Nei film, oggi] ci sono tizi di 50 o 60 anni che uccidono i cattivi, ma non c’è un esempio di quel tipo per le donne.

Il regista si riferisce al successo di eroi d’azione “stagionati” come Liam Neeson e Keanu Reeves, ma anche al ritorno di Harrison Ford e altri attori nei ruoli che li resero celebri. The Hollywood Reporter ha rivelato che Terminator 6 sarà un sequel diretto di Terminator 2: Il giorno del giudizio, quindi ignorerà gli altri capitoli della saga: d’altra parte, i viaggi nel tempo gli permettono di farlo. James Cameron ha aggiunto qualche altra informazione:

Abbiamo cominciato la ricerca di una donna sui 18 anni che sarà il perno della nuova storia. Piegheremo il tempo ancora una volta. Avremo personaggi dal presente e dal futuro. Per lo più saranno personaggi nuovi, ma ci saranno i personaggi di Arnold e Linda ad ancorarlo.

THR segnala inoltre che per questa nuova trilogia è stata riunita una writers room composta da David Goyer (Dark Angel, Blade, Batman Begins, L’Uomo d’Acciaio), Charles Eglee (Dark Angel, The Shield, Dexter) e Josh Friedman (creatore di The Sarah Connor Chronicles, spin-off televisivo di Terminator dove Lena Headey interpretava Sarah Connor).

David Ellison di Skydance sta lavorando al progetto con James Cameron e Tim Miller. Vi terremo aggiornati.

LEGGI ANCHE: Confermato il ritorno di Arnold Schwarzenegger in Terminator 6

james-cameron-terminator-copertina

Fonte: ComingSoon.net

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

Inoltre, non perdete la sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Alexa Swinton da Old al revival di Sex and the City 27 Luglio 2021 - 14:00

La star di Old e Billions dovrebbe interpretare Rose Goldenblatt, figlia di Charlotte York (Kristin Davis) e Harry Goldenblatt (Evan Handler)

Fear Street – I video con i blooper e le citazioni horror 27 Luglio 2021 - 13:00

Gli errori sul set e le citazioni del cinema horror in Fear Street: ecco due nuovi video di Netflix Film Club dedicati alla trilogia di Leigh Janiak.

Doctor Strange in the Multiverse of Madness – Yenifer Molina sarà Gargantos 27 Luglio 2021 - 12:00

L'attrice colombiana Yenifer Molina interpreterà il misterioso Gargantos in Doctor Strange in the Multiverse of Madness.

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.