Cinema Cinecomic

Gambit – Nuove voci sulla trama e la presenza di Mr Sinister

Pubblicato il 23 settembre 2017 di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Simon Kinberg parla di Cable in Deadpool 2, del ritardo di Gambit e di Legion

Si trova ancora in fase di scrittura la sceneggiatura di Gambit, lo spin-off degli X-Men con Channing Tatum nei panni di Remy LeBeau. Pare che Splash Page sia riuscita ad ottenere una descrizione della trama del film.

La storia menziona gli eventi di Giorni di un futuro passato e di Apocalisse. Rictor e Fifolet sono stati assunti dal clan Boudreaux come guardie del corpo; Gambit recluta Dani Moonstar e Jamie Madrox (Multiple man) per la sua rapina. Marrow ha un ruolo significativo, Nathaniel Essex ha una grande parte ed è presente il cameo di un mutante blu comparso negli altri film. Mistica, Bestia o Nightcrawler?

ATTENZIONE POTENZIALI SPOILER

Remy Lebeau (Channing Tatum) è sotto processo a New-Orleans. È considerato un enorme rischio per la sicurezza. Flashback a quasi 25 anni prima. Il mago dei furti Luke Lebeau si imbatte nel Gambit di otto anni durante una rapina. Impresso dalle sue abilità, propone di prendere l’orfano mutante sotto le sue ali. Cresciuto assieme ad altri vagabondi che chiama “cugini”, l’adolescente Gambit diventa la superstar della Gilda dei Ladri. Incontra Bella Donna Boudreaux mentre sta scappando dalla polizia. Volano immediatamente delle scintille visto che anche Bella è una compagna mutante. Il loro amore è vietato da entrambe le famiglie dato che i Boudreaux sono i nemici giurati del clan Lebeau. Decidendo di unire entrambe le parti, Remy offre ai due clan di unirsi per un grande furto da cui entrambe le famiglie potranno trarre profitto. Naturalmente, il piano va storto, e nel caos Maryanne Boudreaux spara e uccide Luke Lebeau.

Dieci anni dopo, Gambit viene assunto per fare un lavoro a Parigi per rubare qualcosa dal Museo del Louvre. Era apparentemente un lavoro di prova per vedere se non aveva perso il tocco. Il suo misterioso datore di lavoro non è altri che Nathaniel Essex a.k.a. Mr. Sinister. Offre 40 milioni a Gambit per recuperare un misterioso baule rubato dal clan Boudreaux. Verrà messo all’asta durante l’annuale Ballo dei Ladri dove si incontrano tutte le organizzazioni criminali del mondo. Utilizzando le celebrazioni del Marted’ Grasso di New Orleans come copertura. Gambit decide di mettere insieme una squadra di mutanti per portare a termine questo furto impossibile…

Non sappiamo se la Essex Corporation comparirà anche in Dark Phoenix, inoltre Dani Moonstar è uno dei membri di New Mutants quindi potrebbe esser stata completamente scartata questa trama.

Fonte Splash Report

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.