L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Superman – L’Extended Cut di 3 ore del film di Richard Donner uscirà in Blu-ray

Superman – L’Extended Cut di 3 ore del film di Richard Donner uscirà in Blu-ray

Di Marlen Vazzoler

Un titolo molto amato da tutti, il Superman di Richard Donner, sta per uscire per la prima volta in Blu-ray nella versione KCOP, ovvero il taglio di 188 minuti conosciuto come il Salkind International Extended Cut originariamente preparato per una distribuzione televisiva mondiale dalla compagnia di Alexander Salkind, andata in onda per la prima volta nel 1994, mentre una versione tagliata di 182 minuti è stata trasmessa dalla ABC nel 1982 nell’arco di due serate.

Il cofanetto comprenderà anche il director’s cut del regista realizzato nel 2000, di 151 minuti, inoltre saranno compresi tutti gli extra pubblicati nell’edizione speciale, compresi gli screen test e i documentari dedicati alla creazione di uno dei più amati film dedicati a un supereroe.

SUPERMAN: THE MOVIE – EXTENDED CUT & SPECIAL EDITION 2-FILM COLLECTION (1978,2000)
Durata 188 Minuti-EXTENDED CUT (NEW 2017 1080p HD MASTER)
151 Minuti-SPECIAL EDITION
Sottotitoli spagnolo, francese, inglese SDH
DTS HD-Master Audio 2.0 – inglese (EXTENDED CUT)
DTS HD-Master Audio 5.1 – inglese, DOLBY DIGITAL SURROUND 5.1 – francese, DOLBY DIGITAL SURROUND 5.1 – spagnolo
Proporzioni originali – 2.40:1, 16 X 9 LETTERBOX

21731064_10155716898496563_2382079175320172168_n

Nella versione della ABC, quando Superman prova ad addentrarsi nel nascondiglio di Lex, viene colpito dal fuoco di una mitragliatrice, da una gigantesca torcia e viene congelato nel ghiaccio. Buona parte di questo girato è stato usato in Superman II, nella scena in cui vengono tolti i poteri a Superman. Lex Luthor suona il piano in diverse scene.
Dopo aver salvato Lois alla fine, ed esser volato via, vediamo Superman mentre salva la signorina Tessmacher dalla fossa dei leoni dove Lex l’aveva lasciata.
Scopriamo che la bambina che vede il Clark adolescente mentre corre più veloce del treno, è Lois, un fatto svelato quando i suoi genitori la chiamano per nome.

Contenuti speciali (sul disco di Superman The Special Edition):
-Commento del regista Richard Donner e del consulente creativo Tom Mankiewicz;
-3 Documentari Taking Flight: The Development of Superman; Making Superman: Filming the Legend e The Magic Behind the Cape;
-Screen Test;
-Scene estese della distruzione di Krypton, Smallville, la Fortezza della Solitudine, del terremoto;
-Scene aggiunte;
-musica non inclusa nella versione cinematografica;
-traccia solo musicale

Al momento non è stata rivelata una data di uscita, ma dovrebbe arrivare sugli scaffali americani per la fine dell’anno.

Fonte Warner

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 30 aprile, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Spider-Man: No Way Home – Un riferimento a Cap nelle nuove foto dal set 11 Aprile 2021 - 19:00

Due foto dal set di Spider-Man: No Way Home contengono un riferimento alla Statua della Libertà e allo scudo di Capitan America.

Creed 3: Michael B. Jordan spiega perché non ci sarà Sylvester Stallone 11 Aprile 2021 - 18:00

Come sappiamo, in Creed III, il prossimo capitolo della saga che sarà diretto e interpretato da Michael B. Jordan, non tornerà Rocky Balboa. Ecco il motivo.

Dwayne Johnson Presidente degli Stati Uniti? Il 46% degli americani lo voterebbe 11 Aprile 2021 - 17:00

È tutto iniziato per scherzo, quasi fosse la trama di una puntata dei Simpson, ma con il passare del tempo l’ipotesi di Dwayne Johnson Presidente degli Stati Uniti sta diventando sempre più concreta.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.

Black Widow: chi è Taskmaster? 6 Aprile 2021 - 16:02

La storia di Taskmaster, il villain dalla memoria fotografica che ha sbagliato mestiere.