A pochi giorni dal record ottenuto dalla prima parte di IT nel suo primo settimana al botteghino americano, arriva l’annuncio di un altro adattamento cinematografico basato su un’opera di Stephen King. Stiamo parlando del racconto Bambinate (Suffer The Little Children) pubblicato sulla rivista Cavalier nel 1972 e poi raccolto nell’antologia Incubi & deliri (Nightmares & Dreamscapes) nel 1993.
Suffer the Little Children è un thriller sovrannaturale incentrato su una maestra di prima elementare, da poco divorziata, che nota alcuni tratti ‘inquietanti’ nei bambini della sua classe: degli sprazzi di una bizzarra entità sotto la loro pelle e un agghiacciante segreto cospiratorio nel modo in cui giocano insieme. E’ solo paranoia o è qualcosa di molto più disturbante che sta accadendo ai bambini di questa città?
Sean Carter (Keep Watching) dirigerà il film che verrà prodotto da Craig Flores con la Bread & Circuses, Nicolas Chartier con la Voltage Pictures e Sriram Das della Das Films. Flores sta producendo l’adattamento di un altro romanzo di King, Rose Madder diretto da Assaf Bernstein (Fauda).
Carter ha dichiarato:
“L’estetica di Stephen King è stata impressa nella mia psiche da quando ero un adolescente, e Suffer The Little Children si inserisce in quel classico paradigma di King: un protagonista tragicamente imperfetto messo in uno scenario incredibilmente inimmaginabile. È un piccolo sguardo ad una mitologia che non vedo l’ora di espandere in tutta la lunghezza di un film”.
Fonte Deadline
ScreenWEEK.it è tra i candidati nella categoria Miglior Sito di Cinema ai Macchianera Internet Awards, gli Oscar della Rete!
Grazie a voi siamo finiti in finale, ora vi chiediamo di ribadire la vostra decisione con un semplice “click”, compilando il form che trovate QUI e votando ScreenWEEK.it come Miglior Sito di Cinema. È possibile votare fino a venerdì 15 settembre 2017.
Vi invitiamo anche a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perderti tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.