L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Speciale TV: Le 10 serie da non perdere della nuova stagione televisiva!

Speciale TV: Le 10 serie da non perdere della nuova stagione televisiva!

Di Andrea Suatoni

La nuova stagione televisiva è appena iniziata: accanto a grandiosi ritorni di serie passate di cui gli spettatori aspettano trepidanti le nuove stagioni, moltissimi show completamente nuovi sono ai nastri di partenza. A metà fra l’hype mostrato dai fan e le realistiche aspettative dovuti ai nomi o alle tematiche in gioco, la nostra redazione ha stilato una lista di 10 show in arrivo che i veri binge watchers non possono assolutamente permettersi di perdere: ecco quali sono!

THE DEUCE – 10 SETTEMBRE – HBO

the-deuce-james-franco-copertina

La 42esima strada di Manhattan (chiamata The Deuce fra gli anni ’50 ed ’80) è la vera protagonista di questa serie corale ambientata nei primi anni ’70. La serie, nata da un’idea di David Simon (The Wire) e George Pelecanos, racconta la genesi dell’industria pornografica americana partendo dal suo retroterra storico, sociale e culturale: dai giri di prostituzione fino all’apertura dei bordelli mascherati da centri massaggi, passando per i sex shop, gli interessi della malavita e le retate della polizia. Sui questo palcoscenico si muovono, fra gli altri, i gemelli Frankie e Vincent Martino (interpretati entrambi da James Franco: il primo è un giocatore d’azzardo spiantato, il secondo un volenteroso gestore di un bar) ed Eileen “Candy” Merrell, (Maggie Gyllenhaal) prostituta ed “imprenditrice di sé stessa” molto interessata ai cambiamenti che sente nell’aria. Su HBO in originale dal 10 Settembre, mentre in Italia arriverà su Sky Atlantic a partire da Ottobre.

LEGGI ANCHE: LA NOSTRA RECENSIONE IN ANTEPRIMA DI DEUCE

THE ORVILLE – 10 SETTEMBRE – FOX

the-orville-comic-con-copertina

Creata ed interpretata da Seth MacFarlane (creatore de I Griffin e American Dad), questa commedia fantascientifica vede il protagonista Ed Mercer (MacFarlane) finalmente diventato capitano di una astronave nel 25° secolo, ma… Il suo primo ufficiale si rivela essere la sua ex moglie, Kelly Grayson (Adrianne Palicki), che viene assegnata alla medesima nave, la U.S. Orville; la serie giocherà in modo dissacrante con i principali temi cari alle serie come Star Trek e simili. Il pilot è stato diretto dal regista Jon Favreau (Iron Man, Iron Man 2, Il Libro della Giungla). La serie andrà in onda sul canale americano Fox, in attesa di essere trasmessa anche in Italia a breve.

LEGGI ANCHE: IL TRAILER DI THE ORVILLE

STAR TREK: DISCOVERY – 24 SETTEMBRE – CBS

discoverylogo

La nuova serie di Bryan Fuller (Pushing Daises, Hannibal, American Gods) ambientata nel mondo di Star Trek è ambientata circa dieci anni prima degli eventi della serie originale. Protagonista è il primo ufficiale (e non un capitano come nelle precedenti serie) Michael Burnham (Sonequa Martin-Green, vista nei panni di Sasha in The Walking Dead), che esplorerà come sempre nuove galassie e culture mentre l’ombra di una guerra si affaccia sulla Federazione. Lo show debutterà con un doppio episodio il 24 Settembre sul canale americano CBS, mentre sarà disponibile in Italia su Netflix settimanalmente a partire dal 25 Settembre.
Sulla nave Discovery troveremo anche Jason Isaacs nel ruolo del Capitano Lorca, Doug Jones (l’ufficiale scientifico Tenente Saru) e Anthony Rapp (l’astromicologo Tenente Stamets), mentre Michelle Yeoh sarà il Capitano Georgiou della Starship Shenzhou; James Frain sarà Sarek, il padre di SpockTerry Serpico sarà l’Ammiraglio Anderson, un alto ufficiale della Flotta Spaziale; Maulik Pancholy interpreterà il Dr. Nambue, Capo Ufficiale Medico della Starship Shenzhou; Sam Vartholomeos sarà Ensign Connor, Ufficiale Junior che, appena uscito dall’Accademia, viene assegnato alla Starship Shenzhou; Shazad Latif interpreterà il Tenente Tyler, un ufficiale della Flotta Stellare nella Federazione; Rekha Sharma presterà il volto al Comandante Landry, ufficiale della sicurezza sulla Starship Discovery; Kenneth Mitchell sarà Kol, Ufficiale Comandante dell’Impero Klingon; Clare McConnell interpreterà Dennas, una leader nell’Impero Klingon; Damon Runyan presterà il volto a Ujilli, altro leader dell’Impero Klingon

YOUNG SHELDON – 25 SETTEMBRE – CBS

young Sheldon

Grande attesa per lo spin-off/prequel di The Big Bang Theory, che racconta l’infanzia di Sheldon Cooper, piccolo genio già a soli nove anni che frequenta le scuole superiori. Iain Armitage interpreterà il protagonista, Lance Barber e Zoe Perry i suoi genitori (un ubriacone ed una fervente religiosa) e Raegan Revord e Montana Jordan i suoi terribili fratelli. Il primo episodio andrà in onda eccezionalmente sul canale americano CBS il 25 Settembre, mentre la serie regolare prenderà il suo corso settimanale a partire dal 2 Novembre. La trasmissione italiana è ancora nebulosa.

LEGGI ANCHE: IL TRAILER DI YOUNG SHELDON

INHUMANS – 29 SETTEMBRE – ABC

Inhumans

La nuova serie Marvel Television sul canale americano ABC che affiancherà Agents of S.H.I.E.L.D. (o meglio, la anticiperà) racconta la storia della famiglia reale inumana, residente in segreto sulla Luna, che in seguito ad un colpo di stato si troverà costretta a dover interagire per la prima volta con gli abitanti della Terra. Le trama della creazione degli inumani è stata allargata rispetto agli incipit raccontati in Agents of S.H.I.E.L.D., dove abbiamo scoperto che questi superesseri sono discendenti di esseri umani mutati da un agente alieno per creare una razza di combattenti con superpoteri. In Italia la serie arriverà in Ottobre su Fox.
Il cast di Marvel’s Inhumans è composto da Anson Mount (Freccia Nera), Serinda Swan (Medusa), Iwan Rheon (Maximus il Folle, fratello minore di Freccia Nera), Ken Leung (Karnak, cugino di Freccia Nera), Isabelle Cornish (Crystal, sorella di Medusa), Eme Ikwuakor (Gorgon, cugino di Freccia Nera), Mike Moh (Triton, cugino di Freccia Nera), Sonya Balmores (Auran), Ellen Woglom (un’umana che lavora in una compagnia aerospaziale) e Henry Ian Cusick (il genetista Dr. Evan Declan).

LEGGI ANCHE: IL TRAILER DI INHUMANS

THE GIFTED – 2 OTTOBRE – FOX

the-gifted-copertina

Anche la 20th Century Fox allarga il suo universo supereroistico al media teleisivo: The Gifted è infatti la prima serie tratta dai fumetti degli X-Men ad essere ufficialmente parte del mondo mutante in cui si aggirano la Mystica di Jennifer Lawrence, il Magneto di Michael Fassbender o il Prof Xavier di James McAvoy (personaggi che difficilmente vedremo nella serie ma… Mai dire mai). Al centro della storia, una famiglia in fuga: Reed (Stephen Moyer) e Caitlin Strucker (Amy Acker) scoprono che i figli Lauren (Natalie Alyn Lind) e Andy (Percy Hynes White) sono mutanti, e il governo dà loro la caccia per mano dell’Agente Turner (Coby Bell). Gli Strucker chiedono quindi l’aiuto di una rete clandestina di mutanti guidata da Thunderbird (Blair Redford), di cui fanno parte anche Blink (vista in X-Men: Days of Future Past, interpretata da Jamie Chung), Polaris (Emma Dumont) ed Eclipse (Sean Teale). In un mondo dove «non sappiamo nemmeno se gli X-Men e la Confraternita esistano ancora», questi mutanti devono cavarsela da soli per sopravvivere.
In Italia su Fox a partire da Ottobre.

LEGGI ANCHE: IL TRAILER DI THE GIFTED MOSTRATO AL SDCC

MINDHUNTER – 13 OTTOBRE – NETFLIX

Mindhunter-cover

In arrivo su Netflix la serie tratta dal libro Mind Hunter: Inside the FBI’s Serial Crime Unit di John Douglas e Mark Olshaker, incentrate sul reale lavoro di Douglas (che aveva già ispirato film come Il Silenzio degli Innocenti o Il Delitto della Terza Luna). La serie nasce da un ambizioso progetto di David Fincher, produttore insieme a Charlize Theron. La serie sarà ambientata nel 1979, e racconterà la storia di due agenti dell’FBI che interrogano i serial killer per risolvere alcuni casi di omicidio. Jonathan Groff (Glee, Looking) interpreterà l’agente speciale Holden Ford, basato sullo stesso DouglasBill Tench presterà il volto al suo collega Holt McCallany, basato su Robert Ressler; mentre Anna Torv (Fringe) sarà Wendy, una psicologa ispirata alla dottoressa Ann Wolbert Burgess.

RUNAWAYS – 21 NOVEMBRE – HULU

runaways-1494357736155_1280w_opt

Nuova serie Marvel Television facente parte del MCU (Marvel Cinematic Universe) insieme agli Avengers, Spider-Man, gli eroi Marvel/Netflix e quelli delle serie ABC, Runaways nasce da un fumetto di Brian K. Vaughan (che svolgerà il ruolo di consulente) già diventato un cult: cosa succede quando 6 ragazzi che hanno sempre pensato che i loro genitori fossero “cattivi” scoprono che questi sono dei veri e propri supercriminali…? Il cast dei giovani eroi è composto da Ariela Barer (Gert Yorkes), Lyrica Okano (Nico Minoru), Rhenzy Feliz (Alex Wilder), Gregg Sulkin (Chase Stein), Virginia Gardner (Karolina Dean) e Allegra Acosta (Molly Hernandez), mentre i loro malvagi genitori, uniti nell’organizzazione criminale chiamata Orgoglio, saranno interpretati da Ryan Sands (Geoffrey Wilder), Angel Parker (Catherine Wilder), Brittany Ishibashi (Tina Minoru), James Yaegashi (Robert Minoru), Kevin Weisman (Dale Yorkes), Brigid Brannagh (Stacey Yorkes), Annie Wersching (Leslie Dean), Kip Pardue (Frank Dean), James Marsters (Victor Stein) e Ever Carradine (Janet Stein).

THE PUNISHER – NOVEMBRE 2017 – NETFLIX

The-Punisher-Jon-Bernthal-copertina

Il Punisher di John Bernthal, dopo l’esordio nella seconda stagione di Daredevil, si è guadagnato la sua serie personale accanto a quelle dei Defenders Netflix. Nella serie rivedremo anche l’ex assistente di Matt Murdock, Karen Page (Deborah Ann Woll); la storia ruoterà probabilmente attorno alle cause che hanno reso Frank Castle il Punisher, incentrate sull’omicidio della sua famiglia.
Nel cast troveremo anche Jason R. Moore (Jason R. Moore), Michael Nathanson (Sam Stein), Daniel Webber (Lewis Walcott)Amber Rose Revah (Dinah Madani), Ebon Moss-Bachrach (Microchip), Jaime Ray Newman (Sarah Lieberman), Ben Barnes (Billy Russo) e Shohreh Aghdashloo (Farah Madani). Lo showrunner sarà Steve Lightfoot (Hannibal)

PHILIP K DICK’S ELECTRIC DREAMS – ENTRO IL 2017 – AMAZON PRIME

ElectricDreams_stan_opt

Forse il progetto più interessante della stagione televisiva 2017/2018: una serie antologica composta di 10 puntate autoconclusive che metterà in scena altrettanti racconti del re della letteratura fantascientifica, dalla cui mente sono nate le opere che hanno portato a film come Blade Runner, Minority Report, A Scanner Darkly e molti altri, ed alle serie tv Minority Report e The Man in the High Castle. Nel cast vedremo star del calibro di Bryan CranstonSteve Buscemi, Greg Kinnear, Janelle Monae, Juno Temple, Vera Farmiga, Terrance Howard, Anna Paquin, Mirelle Enos e Timothy Spall.

LEGGI ANCHE: IL TRAILER DI ELECTRIC DREAMS

ScreenWEEK.it è tra i candidati nella categoria Miglior Sito di Cinema ai Macchianera Internet Awards, gli Oscar della Rete!

Grazie a voi siamo finiti in finale, ora vi chiediamo di ribadire la vostra decisione con un semplice “click”, compilando il form che trovate QUI e votando ScreenWEEK.it come Miglior Sito di CinemaÈ possibile votare fino a venerdì 15 settembre 2017.

Perché la scheda sia ritenuta valida è necessario votare per ALMENO 10 CATEGORIE a scelta. Se i voti saranno meno di 10 la scheda e tutti i voti in essa contenuti saranno automaticamente ANNULLATI
 

macchianera_screenweek2

Vi invitiamo anche a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perderti tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

Cinema chiusi fino al 3 dicembre, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Yamato Video – Da Berserk a Occhi di gatto senza censure ad Haikyu!! gli anime disponibili su Prime Video 30 Novembre 2020 - 20:46

La prima stagione di Occhi di gatto, senza censure, da domani su Prime Video. Ecco i titoli di Yamato Video disponibili sulla piattaforma, da Berserk alla terza e alla quarta stagione di Haikyu!!

La Belva: ecco il cameo di Edo ed Eleonora di Skam Italia 30 Novembre 2020 - 20:45

C’è un po’ di Skam Italia ne La Belva, l’action movie diretto da Ludovico Di Martino con protagonista Fabrizio Gifuni, da poco disponibile su Netflix.

The Mandalorian: Rosario Dawson è Ahsoka Tano, ecco il nuovo poster! 30 Novembre 2020 - 20:15

Il quinto episodio della seconda stagione di The Mandalorian ha visto il debutto di Ahsoka Tano, il personaggio interpretato da Rosario Dawson. Possiamo vederla ritratta su questo nuovo poster.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.