Il Signore delle Mosche: in arrivo una nuova versione al femminile del romanzo di William Golding

Il Signore delle Mosche: in arrivo una nuova versione al femminile del romanzo di William Golding

Di Filippo Magnifico

La Warner Bros. è pronta per far tornare sul grande schermo Il Signore delle Mosche, il romanzo cult pubblicato nel 1954 dal Premio Nobel per la letteratura William Golding. Scott McGehee e David Siegel, gli autori di Quello che sapeva Maisie, hanno firmato un accordo con la major per la realizzazione una nuova versione aggiornata per i nostri tempi, che sarà il più fedele possibile al libro pur con una sostanziale differenza: le protagoniste saranno delle ragazzine.

[AMAZONPRODUCTS asin=”8804663065″ partner_id=”swfilippo-21″]

Il romanzo, ambientato nel mezzo di una non specificata guerra nucleare, racconta la storia di un gruppo di adolescenti inglesi in fuga dal conflitto. Il loro aereo precipita in mare e i giovani trovano rifugio su un’isola deserta nel pacifico. Il loro tentativo di creare una forma di governo su quel luogo porta la convivenza forzata alle estreme conseguenze.

Questa sarà la terza trasposizione cinematografica del libro, dopo quella del 1963 diretta da Peter Brook e quella del 1990 diretta da Harry Hook.

in-lord-of-the-flies-remake-girls-survive-instead

ScreenWEEK.it è tra i candidati nella categoria Miglior Sito di Cinema ai Macchianera Internet Awards, gli Oscar della Rete!

Grazie a voi siamo finiti in finale, ora vi chiediamo di ribadire la vostra decisione con un semplice “click”, compilando il form che trovate QUI e votando ScreenWEEK.it come Miglior Sito di Cinema. È possibile votare fino a venerdì 15 settembre 2017.

Perché la scheda sia ritenuta valida è necessario votare per ALMENO 10 CATEGORIE a scelta. Se i voti saranno meno di 10 la scheda e tutti i voti in essa contenuti saranno automaticamente ANNULLATI

macchianera_screenweek2

Vi invitiamo anche a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perderti tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

Fonte: ComingSoon

LEGGI ANCHE

Vita da gatto, due clip per il film di Guillaume Maidatchevsky 14 Aprile 2024 - 15:00

Due clip in italiano di Vita da gatto - dal 18 aprile nelle sale - mostrano l'inizio dell'amicizia tra Clémence e il gattino Rroû.

Deadpool & Wolverine, ecco una nuova sinossi 14 Aprile 2024 - 12:00

Dopo la presentazione al CinemaCon dei giorni scorsi, trapela on-line una nuova sinossi di Deadpool & Wolverine.

The Beach Boys, il documentario su Disney+ a partire dal 24 maggio 14 Aprile 2024 - 9:00

Sono disponibili il trailer e la key art di The Beach Boys, il nuovo documentario che arriverà in streaming in esclusiva su Disney+ a partire dal 24 maggio.

Garfield: Una missione gustosa, ecco il videoclip di Let It Roll 13 Aprile 2024 - 16:30

Keith Urban e Snoop Dogg cantano Let It Roll per Garfield: Una missione gustosa; ecco il videoclip ricco di scene del film.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI