LEGGI ANCHE: Shazam! – Iniziati i test-screening per il ruolo di Billy Batson
Mentre continua la ricerca per il ruolo di Billy Batson, un ragazzo che riceve il potere di trasformarsi nel supereroe adulto Shazam!, il sito That Hashtag Show ha condiviso online la descrizione del personaggio che sta circolando tra le agenzie e una prima sinossi del film diretto da David F. Sandberg (Annabelle 2) e basato su una sceneggiatura di Henry Gayden.
Billy Batson:
Maschio, 12-15 anni. Un adolescente che diventa Captain Marvel, il più potente mortale del mondo. Ottiene l’acceso agli incredibili poteri del mago Shazam, parla in nome del mago e viene colpito da un fulmine che gli dà i poteri degli dei.
Sia questa descrizione, che la sinossi che leggerete qui sotto sembrano molto rispettose del materiale originale.
La sinossi:
Basato sul personaggio della DC Comics “Shazam!” Billy Batson diventa Captain Marvel, il più potente mortale del mondo, quando dice la parola magica “Shazam! Il nome è un acronimo di sei dèi ed eroi del mondo antico e dei loro attributi. La saggezza di Salomone, la forza di Eracle, la resistenza di Atlante, il potere di Zeus, il coraggio di Achille e la velocità di Mercurio.
Ma la notizia più succosa riguarda il ruolo di Shazam: un eroe con il potere e il fisico di Superman ma con la mente di un pre-adolescente. Secondo le fonti di That Hashtag Show la ricerca dell’interprete del co-protagonista si è ridotta, in questo momento, a due nomi: Joshua Sasse (Galavant) e la star del wrestling John Cena (spin-off di Bumblebee). Apparentemente c’era anche un terzo outsider che non è più tra i favoriti, ma non sono riusciti a confermare il nome.
Dei due Sasse è quello meno sconosciuto, e da una parte questo potrebbe essere un vantaggio per lui, mentre Cena continua ad allargare la sua filmografia e la sua interpretazione in Trainwreck potrebbe essere un interessante passo verso la sua trasformazione in Shazam!
L’identità del villain continua a rimanere un mistero, come ben sappiamo non sarà Black Adam interpretato da Dwayne “The Rock” Johnson che lavorerà al film nelle vesti di produttore con Geoff Johns (DC Films).
LEGGI ANCHE:
– Dwayne Johnson vuole Armie Hammer nel ruolo di Shazam
– Shazam sarà diviso in due film, uno sarà incentrato su Black Adam
Shazam, chiamato inizialmente Capitan Marvel, è stato creato da C.C. Beck e Bill Parker nel 1939, ma è apparso per la prima volta su Whiz Comics n° 2 (febbraio 1940), un albo della Fawcett Comics, casa editrice acquistata in seguito dalla DC. Il supereroe è l’alter ego di William Billy Batson, orfano di 15 anni che può evocare i poteri del mago Shazam e trasformarsi nell’omonimo personaggio, adulto e dotato di grandi abilità: possiede infatti la saggezza di Salomone, la forza di Eracle, la resistenza di Atlante, il potere di Zeus, il coraggio di Achille e la velocità di Mercurio.
La pellicola sarà il prossimo film basato su un supereroe DC, e ambientato nel DCEU, ad entrare in produzione dopo Aquaman. L’inizio della fotografia principale è previsto per la prima settimana di febbraio.
Fonte That Hashtag Show
ScreenWEEK.it è tra i candidati nella categoria Miglior Sito di Cinema ai Macchianera Internet Awards, gli Oscar della Rete!
Grazie a voi siamo finiti in finale, ora vi chiediamo di ribadire la vostra decisione con un semplice “click”, compilando il form che trovate QUI e votando ScreenWEEK.it come Miglior Sito di Cinema. È possibile votare fino a venerdì 15 settembre 2017.
Vi invitiamo anche a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perderti tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.