L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Shazam! – Iniziati i test-screening per il ruolo di Billy Batson

Shazam! – Iniziati i test-screening per il ruolo di Billy Batson

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Shazam! – Verranno usati 2 attori per il protagonista

La pre-produzione di Shazam! è iniziata la scorsa settimana, come è stato svelato da alcuni post su instagram del regista David F. Sandberg (Annabelle 2). Moviehole riporta che per il ruolo di Billy Batson, il piccolo protagonista che si trasforma nel supereroe Shazam, lo studio ha mandato alle agenzie un casting call indirizzato ad attori giovani, grandi e piccoli.
Pare che la WB stia considerando il casting di uno sconosciuto e vista l’esperienza di Sandberg con i bambini nei suoi film precedenti, è in buone mani.

Il tono dello script di Henry Gayden equilibra le bizzarrie delle avventure dei supereroi e l’umorismo, alla stregua di film come Ant-Man e Spider-Man: Homecoming, e la pellicola potrebbe lanciare la carriera del piccolo protagonista grazie ai suoi dialoghi sfacciati, alla natura simpatica di Billy e al suo cruciale arco emotivo.

Day 1

A post shared by David F. Sandberg (@ponysmasher) on

Come ben sappiamo Black Adam non apparirà nel film, si vocifera che il personaggio possa debuttare nel seguito di L’uomo d’Acciaio. In compenso compariranno altri personaggi della famiglia Shazam e non solo: Victor, Rosa, Eugene, Freddy, Pedro e il Mago. La madre di Billy apparirà in una sequenza commovente che richiamerà alcuni eventi della terza stagione dello show The Flash.

Sebbene Flashpoint non sia ancora entrato in produzione, pare che le azioni di Barry nel film avranno un impatto anche in Shazam e in altre pellicole DC.

Al momento non abbiamo ulteriori dettagli, ma per fine settembre dovrebbero arrivare i primi annunci ufficiali sul casting di Shazam.

LEGGI ANCHE:

Dwayne Johnson vuole Armie Hammer nel ruolo di Shazam

Shazam sarà diviso in due film, uno sarà incentrato su Black Adam

Shazam, chiamato inizialmente Capitan Marvel, è stato creato da C.C. Beck e Bill Parker nel 1939, ma è apparso per la prima volta su Whiz Comics n° 2 (febbraio 1940), un albo della Fawcett Comics, casa editrice acquistata in seguito dalla DC. Il supereroe è l’alter ego di William Billy Batson, orfano di 15 anni che può evocare i poteri del mago Shazam e trasformarsi nell’omonimo personaggio, adulto e dotato di grandi abilità: possiede infatti la saggezza di Salomone, la forza di Eracle, la resistenza di Atlante, il potere di Zeus, il coraggio di Achille e la velocità di Mercurio.

Fonti Moviehole, David F.Sanberg

ScreenWEEK.it è tra i candidati nella categoria Miglior Sito di Cinema ai Macchianera Internet Awards, gli Oscar della Rete!

Grazie a voi siamo finiti in finale, ora vi chiediamo di ribadire la vostra decisione con un semplice “click”, compilando il form che trovate QUI e votando ScreenWEEK.it come Miglior Sito di Cinema. È possibile votare fino a venerdì 15 settembre 2017.

Perché la scheda sia ritenuta valida è necessario votare per ALMENO 10 CATEGORIE a scelta. Se i voti saranno meno di 10 la scheda e tutti i voti in essa contenuti saranno automaticamente ANNULLATI
 

macchianera_screenweek2

Vi invitiamo anche a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perderti tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Terminator: Destino oscuro – Schwarzenegger non sarà ringiovanito digitalmente 16 Settembre 2019 - 12:05

Niente ringiovanimento digitale per Arnold Schwarzenegger in Terminator: Destino oscuro, e il regista Tim Miller spiega le sue ragioni.

StreamWeek: giù, nella tana del bianconiglio, con Undone 16 Settembre 2019 - 11:32

A qualcuno piace Caldo, City on a Hill e Undone nel nuovo episodio di StreamWeek, la nostra guida alle novità proposte dalle varie piattaforme di streaming.

Ci mancava solo Nick – Netflix cancella la serie dopo una stagione 16 Settembre 2019 - 11:05

Ci mancava solo Nick, la comedy con Melissa Joan Hart e Sean Astin, è stata cancellata da Netflix dopo una sola stagione.

StreamWeek: giù, nella tana del bianconiglio, con Undone 16 Settembre 2019 - 11:32

A qualcuno piace Caldo, City on a Hill e Undone nel nuovo episodio di StreamWeek, la nostra guida alle novità proposte dalle varie piattaforme di streaming.

La storia di Dune (FantaDoc) 12 Settembre 2019 - 16:28

Il lungo e tortuoso percorso che ha portato il Dune di David Lynch, con il suo cast pieno di stelle, a diventare un grandissimo successNO.

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Lancillotto 008 11 Settembre 2019 - 12:15

Dare tutto un altro significato all'espressione "monkey business": gli scimpanzé agenti segreti di Lancillotto 008.