LEGGI ANCHE: Shazam! – Verranno usati 2 attori per il protagonista
La pre-produzione di Shazam! è iniziata la scorsa settimana, come è stato svelato da alcuni post su instagram del regista David F. Sandberg (Annabelle 2). Moviehole riporta che per il ruolo di Billy Batson, il piccolo protagonista che si trasforma nel supereroe Shazam, lo studio ha mandato alle agenzie un casting call indirizzato ad attori giovani, grandi e piccoli.
Pare che la WB stia considerando il casting di uno sconosciuto e vista l’esperienza di Sandberg con i bambini nei suoi film precedenti, è in buone mani.
Il tono dello script di Henry Gayden equilibra le bizzarrie delle avventure dei supereroi e l’umorismo, alla stregua di film come Ant-Man e Spider-Man: Homecoming, e la pellicola potrebbe lanciare la carriera del piccolo protagonista grazie ai suoi dialoghi sfacciati, alla natura simpatica di Billy e al suo cruciale arco emotivo.
Come ben sappiamo Black Adam non apparirà nel film, si vocifera che il personaggio possa debuttare nel seguito di L’uomo d’Acciaio. In compenso compariranno altri personaggi della famiglia Shazam e non solo: Victor, Rosa, Eugene, Freddy, Pedro e il Mago. La madre di Billy apparirà in una sequenza commovente che richiamerà alcuni eventi della terza stagione dello show The Flash.
Sebbene Flashpoint non sia ancora entrato in produzione, pare che le azioni di Barry nel film avranno un impatto anche in Shazam e in altre pellicole DC.
Al momento non abbiamo ulteriori dettagli, ma per fine settembre dovrebbero arrivare i primi annunci ufficiali sul casting di Shazam.
LEGGI ANCHE:
– Dwayne Johnson vuole Armie Hammer nel ruolo di Shazam
– Shazam sarà diviso in due film, uno sarà incentrato su Black Adam
Shazam, chiamato inizialmente Capitan Marvel, è stato creato da C.C. Beck e Bill Parker nel 1939, ma è apparso per la prima volta su Whiz Comics n° 2 (febbraio 1940), un albo della Fawcett Comics, casa editrice acquistata in seguito dalla DC. Il supereroe è l’alter ego di William Billy Batson, orfano di 15 anni che può evocare i poteri del mago Shazam e trasformarsi nell’omonimo personaggio, adulto e dotato di grandi abilità: possiede infatti la saggezza di Salomone, la forza di Eracle, la resistenza di Atlante, il potere di Zeus, il coraggio di Achille e la velocità di Mercurio.
Fonti Moviehole, David F.Sanberg
ScreenWEEK.it è tra i candidati nella categoria Miglior Sito di Cinema ai Macchianera Internet Awards, gli Oscar della Rete!
Grazie a voi siamo finiti in finale, ora vi chiediamo di ribadire la vostra decisione con un semplice “click”, compilando il form che trovate QUI e votando ScreenWEEK.it come Miglior Sito di Cinema. È possibile votare fino a venerdì 15 settembre 2017.
Vi invitiamo anche a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perderti tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.