Arriva anche nelle sale italiane Cars 3 il nuovo film della Pixar dedicato al sette volte campione della Piston Cup, Saetta McQueen. Oggi parliamo dei nuovi personaggi introdotti in questo capitolo.
Rated G: la visione è ammessa agli spettatori di tutte le età. Consigliato dai 6 anni.
Cruz Ramirez
E’ un’allenatrice anticonformista ed esperta di tecnologia che lavora al Rust-eze Racing Center. Cruz gestisce in maniera esperta le talentuose reclute della squadra, fornendo loro strumenti all’avanguardia per bruciare l’asfalto… ma rimane letteralmente senza parole quando il campione della Piston Cup Saetta McQueen si presenta da lei. Cruz vorrebbe aiutarlo a tornare in pista ma sa benissimo che i suoi rivali sono più veloci che mai e la velocità è l’unica via verso la vittoria… o forse no?
Jackson Storm
E’ veloce, agile e pronto a vincere. Storm è una delle auto da corsa più promettenti della nuova generazione e sebbene la sua sicurezza interiore e il suo atteggiamento presuntuoso lo rendano antipatico, la sua impareggiabile velocità rischia di rivoluzionare per sempre il mondo delle corse. Allenatosi con simulatori all’avanguardia ideati per perfezionare la tecnica e massimizzare la velocità, Jackson Storm è stato letteralmente costruito per essere imbattibile e lo sa benissimo.
Natalie Certain
E’ un’analista statistica estremamente rispettata che ci sa fare con i numeri. Preparata ed estremamente dotata per la matematica, Natalie è una voce originale nel mondo delle corse. Sebbene sia estremamente abile nel valutare le statistiche di un’auto da corsa, sottovaluta leggermente l’importanza della determinazione.
Sterling
E’ il brillante affarista che gestisce il Rust-eze Racing Center, una delle strutture di allenamento più prestigiose del paese. Nonostante il suo aspetto elegante e chiaramente facoltoso, Sterling ha un’aria rilassata e senza pretese. Ma gli affari sono affari e Sterling è deciso a far sì che tutti suoi investimenti vengano ripagati.
Miss Fritter
Adora la vita spericolata e piena di distruzione del ‘demolition derby’. Miss Fritter è una vera e propria leggenda alla Thunder Hollow e con la sua enorme stazza da scuolabus è davvero spaventosa: ma sono le sue ciminiere, il suo segnale di STOP affilato come un rasoio e la collezione di targhe delle sue vittime a incutere terrore nei suoi avversari.
Smokey
In passato, Smokey gestiva un team che ha gareggiato nella Piston Cup, e negli anni ‘50 aveva lavorato con Hudson Hornet. Il suo carattere rude e le sue opinioni decise lo hanno aiutato a diventare caposquadra. Inoltre gestisce la migliore autofficina della città. Ancora non sa se affidarsi all’intelligenza o all’istinto, ma quando si tratta dei suoi amici ha un gran cuore.
Smokey è ispirato al leggendario Henry “Smokey” Yunick, realmente esistito. Yunick lavorava come pilota e progettista agli albori della NASCAR, ma era noto principalmente come meccanico, costruttore e caposquadra. Fu nominato meccanico NASCAR dell’anno per ben due volte e il suo team vinse 57 gare automobilistiche della NASCAR Cup Series, tra cui due campionati nei primi anni ‘50. Il famigerato Smokey’s Best Damn Garage in Town rimase l’autofficina migliore di Daytona Beach per ben quarant’anni.
Qual’è il vostro personaggio preferito? Scrivetelo nel box dei commenti!
Cattivissimo Me 3 diretto da Pierre Coffin e Kyle Balda, co-diretto da Eric Guillon, e scritto da Cinco Paul & Ken Daurio, verrà distribuito nei cinema italiani dal 24 agosto 2017. #CM3
ScreenWEEK.it è tra i candidati nella categoria Miglior Sito di Cinema ai Macchianera Internet Awards, gli Oscar della Rete!
Grazie a voi siamo finiti in finale, ora vi chiediamo di ribadire la vostra decisione con un semplice “click”, compilando il form che trovate QUI e votando ScreenWEEK.it come Miglior Sito di Cinema. È possibile votare fino a venerdì 15 settembre 2017.
Vi invitiamo anche a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perderti tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.