Con un annuncio dell’ultimo minuto il Toronto Film Festival ha inserito nella sua line-up il nuovo film del regista Dan Gilroy (Nightcrawler): Roman J. Israel, Esq che verrà presentato in anteprima mondiale nella sezione Special Presentations.
Gilroy ha dichiarato:
“Abbiamo sempre sperato di mostrarlo a Toronto e non potremmo essere più felici per il fatto che il pubblico del TIFF sarà il primo a vederlo.”
Quando incontriamo per la prima volta Roman (Denzel Washington), è un avvocato che lavora dietro le quinte, preparando i casi in uno squallido ufficio disseminato di libri, che lascia esibire il suo capo nelle aule dei tribunali. Ma quando quest’ultimo improvvisamente non è più in grado di lavorare, Roman deve collaborare con un avvocato più furbo, ricco e spietato (Colin Farrell) in quello che poteva essere un caso ordinario ma che diventa un test sull’etica e il sangue freddo di Roman.
Nel cast anche: Carmen Ejogo, Lynda Gravatt, Amanda Warren, Hugo Armstrong, Sam Gilroy, Tony Plana, DeRon Horton e Amari Cheatom.
Roman J. Israel, Esq verrà distribuito nelle sale americane dal 3 novembre 2017.
Fonti TIFF, The Playlist
ScreenWEEK.it è tra i candidati nella categoria Miglior Sito di Cinema ai Macchianera Internet Awards, gli Oscar della Rete!
Grazie a voi siamo finiti in finale, ora vi chiediamo di ribadire la vostra decisione con un semplice “click”, compilando il form che trovate QUI e votando ScreenWEEK.it come Miglior Sito di Cinema. È possibile votare fino a venerdì 15 settembre 2017.
Vi invitiamo anche a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perderti tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.