L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Robin Hood – Taron Egerton promette un film cupo, realistico e spera divertente

Robin Hood – Taron Egerton promette un film cupo, realistico e spera divertente

Di Marlen Vazzoler

GUARDA ANCHE: Robin Hood – Taron Egerton e Jamie Foxx nelle foto dal set

Nuove informazioni riguardanti il film Robin Hood (precedentemente intitolato Robin Hood: Origins), sono state fornite dal protagonista Taron Egerton impegnato in questi giorni nella promozione di Kingsman: Il cerchio d’oro, nelle sale da domani.

In un’intervista con il sito ComicBook, l’attore ha parlato del suo personaggio, paragonandolo alla versione di Kevin Costner:

“Sono in grado di dire, ‘Sono Robin Hood’. Ed è così strano!
Il mio Robin Hood, come quello di Kevin Costner, è un soldato. Lo incontriamo in Siria. Non credo che ci sia molto da dire. E’ imperfetto, il mio Robin Hood. E’ un po’ egocentrico e un po’ senza scrupoli ma nel corso del film diventa l’eroe della leggenda. Sospetto di essere probabilmente uno dei più giovani Robin Hood, ma è molto cupo. Realistico. Spero che sia molto divertente. Jamie Fox è Little John. Ben Mendelsohn è lo sceriffo di Nottingham. Tim Minchin è frate Tuck. Abbiamo delle persone con delle reali, non solo incredibili, capacità recitative, ma anche con grandi tempi comici. Dovrebbe avere un po’ di tutto”

Non sappiamo molto sul film, a parte quanto riferito da Jamie Foxx a EW:

“E’ diverso. E’ stato diretto da Otto Bathurst, che ha girato Peaky Blinders. Il modo in cui l’hanno ripreso è stato pazzesco, ti sembra di guardare Zero Dark Thirty. Stiamo filmando con i nostri archi, ma sono generati al computer, quindi è un fuoco rapido, quasi come un AK. L’ho visto ed ho pensato ‘Oh, non sono pronti per questo'”.

Il resto del cast è composto da Jamie Dornan (Will Scarlet), Eve Hewson (Lady Marian), Ian Peck, Josh Herdman e Paul Anderson. La regia è stata affidata a Otto Bathurst, acclamato regista televisivo inglese che ha diretto – fra gli altri – tre episodi di Peaky Blinders e uno di Black Mirror (il primo, The National Anthem). Tra i produttori figura Leonardo DiCaprio con la sua Appian Way.

Robin Hood promette di mettere in scena “spettacolari battaglie, incredibili coreografie d’azione e una storia d’amore senza tempo”, raccontando la trasformazione dell’eroe in mito popolare. La sceneggiatura è opera di Joby Harold. Il film verrà distribuito nelle sale americane il 18 settembre 2018, anche in IMAX.

Fonti Comic Book, EW Foto 18 settembre 2017 FP PHOTO / Daniel LEAL-OLIVAS

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Walking Dead: ecco il trailer della Stagione 11 25 Luglio 2021 - 0:46

In occasione del Comic-Con@Home, è stato diffuso il trailer dell’undicesima (e ultima) stagione di The Walking Dead.

The Walking Dead: World Beyond – La Stagione 2 dal 3 ottobre su AMC, ecco un assaggio 24 Luglio 2021 - 23:51

La stagione 2 di World Beyond, lo spin-off di The Walking Dead, è stata presentata durante il Comic-Con@Home.

Fear the Walking Dead: la stagione 7 arriverà il 17 ottobre su AMC, ecco un assaggio 24 Luglio 2021 - 22:47

La stagione 7 di Fear the Walking Dead è stata presentata durante il Comic-Con@Home.

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.