Robin Hood – Taron Egerton promette un film cupo, realistico e spera divertente

Robin Hood – Taron Egerton promette un film cupo, realistico e spera divertente

Di Marlen Vazzoler

GUARDA ANCHE: Robin Hood – Taron Egerton e Jamie Foxx nelle foto dal set

Nuove informazioni riguardanti il film Robin Hood (precedentemente intitolato Robin Hood: Origins), sono state fornite dal protagonista Taron Egerton impegnato in questi giorni nella promozione di Kingsman: Il cerchio d’oro, nelle sale da domani.

In un’intervista con il sito ComicBook, l’attore ha parlato del suo personaggio, paragonandolo alla versione di Kevin Costner:

“Sono in grado di dire, ‘Sono Robin Hood’. Ed è così strano!
Il mio Robin Hood, come quello di Kevin Costner, è un soldato. Lo incontriamo in Siria. Non credo che ci sia molto da dire. E’ imperfetto, il mio Robin Hood. E’ un po’ egocentrico e un po’ senza scrupoli ma nel corso del film diventa l’eroe della leggenda. Sospetto di essere probabilmente uno dei più giovani Robin Hood, ma è molto cupo. Realistico. Spero che sia molto divertente. Jamie Fox è Little John. Ben Mendelsohn è lo sceriffo di Nottingham. Tim Minchin è frate Tuck. Abbiamo delle persone con delle reali, non solo incredibili, capacità recitative, ma anche con grandi tempi comici. Dovrebbe avere un po’ di tutto”

Non sappiamo molto sul film, a parte quanto riferito da Jamie Foxx a EW:

“E’ diverso. E’ stato diretto da Otto Bathurst, che ha girato Peaky Blinders. Il modo in cui l’hanno ripreso è stato pazzesco, ti sembra di guardare Zero Dark Thirty. Stiamo filmando con i nostri archi, ma sono generati al computer, quindi è un fuoco rapido, quasi come un AK. L’ho visto ed ho pensato ‘Oh, non sono pronti per questo'”.

Il resto del cast è composto da Jamie Dornan (Will Scarlet), Eve Hewson (Lady Marian), Ian Peck, Josh Herdman e Paul Anderson. La regia è stata affidata a Otto Bathurst, acclamato regista televisivo inglese che ha diretto – fra gli altri – tre episodi di Peaky Blinders e uno di Black Mirror (il primo, The National Anthem). Tra i produttori figura Leonardo DiCaprio con la sua Appian Way.

Robin Hood promette di mettere in scena “spettacolari battaglie, incredibili coreografie d’azione e una storia d’amore senza tempo”, raccontando la trasformazione dell’eroe in mito popolare. La sceneggiatura è opera di Joby Harold. Il film verrà distribuito nelle sale americane il 18 settembre 2018, anche in IMAX.

Fonti Comic Book, EW Foto 18 settembre 2017 FP PHOTO / Daniel LEAL-OLIVAS

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Monkey Man: nuovo trailer italiano per l’action diretto e interpretato da Dev Patel 28 Marzo 2024 - 19:51

Ecco il nuovo trailer italiano di Monkey Man, esordio alla regia di Dev Patel, dal 4 aprile al cinema.

Rebel Wilson e Sacha Baron Cohen: arrivano nuovi dettagli sulle riprese di Grimsby 28 Marzo 2024 - 19:35

Nuovi dettagli emergono sulle accuse mosse da Rebel Wilson nei confronti di Sacha Baron Cohen.

Unfrosted: il trailer del film Netflix con Melissa McCarthy e Amy Schumer 28 Marzo 2024 - 17:42

Melissa McCarthy, Jim Gaffigan, Amy Schumer nel film Netflix diretto e sceneggiato da Seinfeld.

Prime Video: tutte le novità di aprile 2024 28 Marzo 2024 - 16:59

Aprile è alle porte e Prime Video ha svelato le novità del mese. I due titoli di punta sono due serie: l’attesa serie americana Fallout basata sull’omonimo franchise ludico di Bethesda. Sviluppata dai creatori di Westworld: Jonathan Nolan e Lisa Joy, la serie è uno dei titoli televisivi più attesi dell’anno, gli otto episodi sono disponibili dall’11 aprile. L’altro titolo è LOL: Chi ride è fuori S4 i cui primi quattro episodi saranno disponibili dal 1 aprile e gli ultimi due dall’8 aprile. I concorrenti di questa nuova stagione sono: Diego Abatantuono, Loris Fabiani, Edoardo Ferrario, Angela Finocchiaro, Maurizio Lastrico, […]

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI