LEGGI ANCHE: La recensione di Per primo hanno ucciso mio padre dal Toronto International Film Festival
A partire da oggi è disponibile su Netflix il film Per primo hanno ucciso mio padre, nuova regia firmata da Angelina Jolie dopo Unbroken e By the Sea. La sceneggiatura è basata sull’omonimo libro di Loung Ung, sopravvissuta al regime che i Khmer Rossi instaurarono in Cambogia fra il 1975 e il 1978.
Ebbene, la piattaforma on-line ha pubblicato una featurette dedicata alla storia del film, dove Loung Ung parla della sua esperienza sotto il regime, mentre la regista spiega la sua decisione di raccontare la vicenda attraverso gli occhi di una bambina. Ecco la sinossi ufficiale:
Per primo hanno ucciso mio padre, diretto da Angelina Jolie, è l’adattamento dell’omonimo libro, che racconta le memorie della scrittrice e attivista cambogiana Loung Ung, sopravvissuta durante il regime mortale dei Khmer Rossi dal 1975 al 1978.
La storia è narrata attraverso i suoi occhi, a partire dall’età di cinque anni, quando i Khmer Rossi salirono al potere, fino ai nove anni.
Il film descrive lo spirito indomito e la devozione di Loung e della sua famiglia, che lottano senza sosta per restare uniti durante quegli anni terribili.
First They Killed My Father è un film originale Netflix prodotto da Angelina Jolie, dall’acclamato regista cambogiano e produttore Rithy Pahn, regista del film nominato agli Oscar The Missing Picture, e da Michael Vieira (By the Sea). Loung Ung, Maddox Jolie-Pitt, Adam Somner (Bridge of Spies) e Charles Schissel (The Prestige) sono i produttori esecutivi. Il vincitore del premio Oscar Dod Mantle (Slumdog Millionaire) è il direttore della fotografia.
Qui di seguito potrete vedere la featurette:
GUARDA ANCHE: Il trailer di Per primo hanno ucciso mio padre
La sceneggiatura è opera della stessa scrittrice insieme ad Angelina Jolie.
Fonte: Youtube
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.