Il romanzo legal/thriller di John Grisham, Il partner (The Partner) pubblicato nel 1997 ed edito in Italia da Arnoldo Mondadori, diventerà una serie televisiva prodotta dalla Fox.
La sceneggiatura di questa storia ‘alla Davide contro Golia’ verrà scritta da Jon Cowan (Suits, Private Practice), questa mansione rientra nell’accordo che ha stretto con la Sony Pictures TV Studios.
Inoltre svolgerà anche il ruolo di produttore esecutivo assieme a John Davis della Davis Entertainment (The Blacklist), John Fox e David Gernert, rappresentante di lunga data di Grisham.
La trama del libro:
Un giovane avvocato, dopo aver abilmente orchestrato la sua finta morte, è sparito con novanta milioni di dollari e con una massa di prove e documenti che potrebbero smascherare un importante caso di corruzione ai vertici dello stato. FBI e detective privati, uomini di legge e nemici che lo vogliono davvero morto, sono da tempo sulle sue tracce, e quando viene finalmente catturato, si scatena una battaglia senza esclusione di colpi, in cui è la legge lo strumento per nascondere le proprie colpe e l’arma per uccidere.
The Partner ha ricevuto uno script commitment con penalità, questo significa che se il pilot non verrà prodotto o trasmesso in televisione, l’emittente dovrà pagare una penale al produttore/scrittore dello show.
Ricordiamo che The Partner era precedentemente in sviluppo alla New Regency, nel 2012 era stato vociferato Mark Wahlberg come potenziale protagonista del film scritto da Arnon Milchan.
Fonte Deadline
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.
Inoltre, non perdete la sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.
Se le serie TV sono il tuo pane quotidiano e non puoi farne a meno, non perderti #BingeLove, la sketch comedy targata ScreenWEEK.it, e iscriviti al nostro gruppo dedicato alle serie TV, costantemente aggiornato con tutte le novità legate al mondo del piccolo schermo!