Oscar 2018 – Logan è il primo screener inviato ai membri dell’Academy

Oscar 2018 – Logan è il primo screener inviato ai membri dell’Academy

Di Marlen Vazzoler

Dopo i Festival di Venezia e Telluride, anche quello di Toronto si sta per concludere, con ancora nessun titolo eletto come frontrunner nella categoria per il miglior film, all’edizione degli Oscar del 2018.

La stagione degli Oscar è appena agli inizi e la 20th Century Fox ha già cominciato in pole position la sua campagna ‘For Your Consideration‘ spedendo ai membri dell’Academy il DVD screener di Logan, diretto da James Mangold e avente come protagonisti Hugh Jackman e Patrick Stewart nei panni di Wolverine e del Professor X. E’ la prima volta che lo studio prova a lanciare una seria campagna per gli Oscar per un film della franchise degli X-Men, e la spedizione dello screener ne è una prova.

Anche se dobbiamo far presente che a inizio settimana la Universal ha spedito il Blu-ray di Get Out alla Hollywood Foreign Press Association e alla Broadcast Film Critics Association, che non richiedono una confezione speciale come l’Academy.

get out_opt

Se nei prossimi mesi non emergerà un valido contendente, Logan potrebbe auspicare a una nomination, così come Get Out. In passato solo altri due film usciti a marzo: Erin Brockovich nel 2000 e The Grand Budapest Hotel nel 2014 sono riusciti a ottenere una candidatura.

Inoltre sarà interessante vedere quale performance Jackman spingerà per la categoria miglior attore: il suo ultimo ruolo nei panni di Logan oppure quello di P.T. Barnum protagonista del film The Greatest Showman sempre della 20th Century Fox?

Ma quali sono gli altri film che lo studio proporrà nella sua campagna ‘For Your Consideration’ nei prossimi mesi, oltre ai due film con Jackman? The Post di Steven Spielberg con Meryl Streep e Tom Hanks; Il domani tra di noi appena presentato a Toronto; Assassinio sull’Orient Express di Kenneth Branagh e The War – Il Pianeta Delle Scimmie, il cui screener dovrebbe essere spedito a breve.

Fonte Deadline

ScreenWEEK.it è tra i candidati nella categoria Miglior Sito di Cinema ai Macchianera Internet Awards, gli Oscar della Rete!

Grazie a voi siamo finiti in finale, ora vi chiediamo di ribadire la vostra decisione con un semplice “click”, compilando il form che trovate QUI e votando ScreenWEEK.it come Miglior Sito di Cinema. È possibile votare fino a venerdì 15 settembre 2017.

Perché la scheda sia ritenuta valida è necessario votare per ALMENO 10 CATEGORIE a scelta. Se i voti saranno meno di 10 la scheda e tutti i voti in essa contenuti saranno automaticamente ANNULLATI
 

macchianera_screenweek2

Vi invitiamo anche a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perderti tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

LEGGI ANCHE

Ghostbusters: Minaccia glaciale, le nuove immagini di Total Film 28 Febbraio 2024 - 13:00

Personaggi vecchi e nuovi nelle immagini di Ghostbusters: Minaccia glaciale pubblicate da Total Film. Rudd e Coon parlano della Ecto-1.

Dune – Parte due, tre nuove clip con Feyd-Rautha e Irulan 28 Febbraio 2024 - 11:00

Feyd-Rautha, Irulan, Paul e Chani nelle nuove clip di Dune - Parte due, in uscita oggi nelle sale italiane.

Immaculate, prima clip per l’horror con Sydney Sweeney 28 Febbraio 2024 - 9:15

Sydney Sweeney è una suora che si trasferisce in un convento italiano, ma qualcosa va storto: ecco la prima clip di Immaculate.

The Watchers: il teaser trailer del film diretto da Ishana Night Shyamalan 27 Febbraio 2024 - 18:21

The Watchers – Loro ti guardano è l'esordio al lungometraggio di Ishana Night Shyamalan, figlia di M. Night Shyamalan.

Dune – Parte Due, cosa e chi dovete ricordare prima di vederlo 27 Febbraio 2024 - 11:57

Un bel ripassino dei protagonisti e delle loro storie, se è passato un po' di tempo da quando avete visto Dune.

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

X-Men ’97: che fine ha fatto Xavier (e perché ora c’è Magneto con gli X-Men)? 16 Febbraio 2024 - 10:44

Come si era conclusa la vecchia serie animata degli anni 90? Il Professor Xavier era davvero morto? (No)

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI