L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Oscar 2018 – Logan è il primo screener inviato ai membri dell’Academy

Oscar 2018 – Logan è il primo screener inviato ai membri dell’Academy

Di Marlen Vazzoler

Dopo i Festival di Venezia e Telluride, anche quello di Toronto si sta per concludere, con ancora nessun titolo eletto come frontrunner nella categoria per il miglior film, all’edizione degli Oscar del 2018.

La stagione degli Oscar è appena agli inizi e la 20th Century Fox ha già cominciato in pole position la sua campagna ‘For Your Consideration‘ spedendo ai membri dell’Academy il DVD screener di Logan, diretto da James Mangold e avente come protagonisti Hugh Jackman e Patrick Stewart nei panni di Wolverine e del Professor X. E’ la prima volta che lo studio prova a lanciare una seria campagna per gli Oscar per un film della franchise degli X-Men, e la spedizione dello screener ne è una prova.

Anche se dobbiamo far presente che a inizio settimana la Universal ha spedito il Blu-ray di Get Out alla Hollywood Foreign Press Association e alla Broadcast Film Critics Association, che non richiedono una confezione speciale come l’Academy.

get out_opt

Se nei prossimi mesi non emergerà un valido contendente, Logan potrebbe auspicare a una nomination, così come Get Out. In passato solo altri due film usciti a marzo: Erin Brockovich nel 2000 e The Grand Budapest Hotel nel 2014 sono riusciti a ottenere una candidatura.

Inoltre sarà interessante vedere quale performance Jackman spingerà per la categoria miglior attore: il suo ultimo ruolo nei panni di Logan oppure quello di P.T. Barnum protagonista del film The Greatest Showman sempre della 20th Century Fox?

Ma quali sono gli altri film che lo studio proporrà nella sua campagna ‘For Your Consideration’ nei prossimi mesi, oltre ai due film con Jackman? The Post di Steven Spielberg con Meryl Streep e Tom Hanks; Il domani tra di noi appena presentato a Toronto; Assassinio sull’Orient Express di Kenneth Branagh e The War – Il Pianeta Delle Scimmie, il cui screener dovrebbe essere spedito a breve.

Fonte Deadline

ScreenWEEK.it è tra i candidati nella categoria Miglior Sito di Cinema ai Macchianera Internet Awards, gli Oscar della Rete!

Grazie a voi siamo finiti in finale, ora vi chiediamo di ribadire la vostra decisione con un semplice “click”, compilando il form che trovate QUI e votando ScreenWEEK.it come Miglior Sito di Cinema. È possibile votare fino a venerdì 15 settembre 2017.

Perché la scheda sia ritenuta valida è necessario votare per ALMENO 10 CATEGORIE a scelta. Se i voti saranno meno di 10 la scheda e tutti i voti in essa contenuti saranno automaticamente ANNULLATI
 

macchianera_screenweek2

Vi invitiamo anche a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perderti tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Box Office Italia: esordio in prima posizione per Thor: Love & Thunder 7 Luglio 2022 - 9:51

Thor: Love & Thunder debutta al primo posto. In seconda posizione troviamo Elvis, completa il podio La città incantata.

She-Hulk – Jennifer e Titania nelle nuove immagini 7 Luglio 2022 - 9:00

La protagonista Jennifer Walters e l'antagonista Titania in tribunale nelle nuove immagini di She-Hulk, dal 17 agosto su Disney+.

Bette Midler presa di mira per dei Tweet, accusata di transfobia e razzismo 6 Luglio 2022 - 23:17

Gli ultimi tweet di Bette Midler hanno causato una serie di polemiche, accusata di transfobia, razzismo e d'islamofobia.

Bastard!! L’oscuro dio distruttore: il dark fantasy – heavy metal scostumato 5 Luglio 2022 - 11:02

Dark Schneider è sbarcato su Netflix, con i suoi due punti esclamativi, le battaglie e la follia vintage del dark fantasy heavy metal.

Stranger Things 4: che mi hai portato a fare sulla collina di Kate Bush se non mi vuoi più bene? 2 Luglio 2022 - 15:42

Alcune considerazioni dopo aver visto per quasi quattro ore due episodi di una serie TV: il finale della quarta stagione di Stranger Things.

Come The Umbrella Academy mi ha venduto un’altra apocalisse 2 Luglio 2022 - 9:53

Cosa funziona, cosa no, e cosa mi spinge a restare a bordo del treno di Umbrella Academy, dopo la terza stagione.