Navigator – Lo showrunner di Lucifer scriverà il reboot

Navigator – Lo showrunner di Lucifer scriverà il reboot

Di Lorenzo Pedrazzi

Lionsgate vuole resuscitare il travagliato reboot di Navigator, cult per ragazzi del 1986 diretto da Randal Kleiser, con protagonisti Joey Cramer, Veronica Cartwright e una giovane Sarah Jessica Parker.

The Hollywood Reporter segnala infatti che lo studio ha incaricato Joe Henderson di scrivere la sceneggiatura del film, che sarà prodotto dalla stessa Lionsgate insieme a The Henson Co.. Attuale showrunner di Lucifer, Henderson ha scritto anche vari episodi di Graceland, White Collar e Almost Human.

Flight of the Navigator (titolo originale) incassò soltanto 18 milioni di dollari al box office, ma in seguito divenne un piccolo cult, come molti film fantastici degli anni Ottanta. Per chi non ricordasse la trama, ecco la sinossi ufficiale del dvd… spoilerosissima!

Il giorno della festa dell’Indipendenza, mentre è in giro nel bosco, il giovane David Freeman scivola e batte la testa. Si sveglia otto anni dopo: nel frattempo è stato dato per disperso e – come scopre di lì a poco – il suo cervello ha assunto delle caratteristiche strane. Messo sotto osservazione dagli scienziati della Nasa, David fugge a bordo di una navicella insieme a un alieno che sta tentando di trovare la via del ritorno, ma poi si sveglia e scopre che il mondo è tornato di nuovo normale…

Il reboot di Navigator è in lavorazione da anni. In principio, nel 2009, la Disney ne affidò il copione a Brad Copeland (Arrested Development, Wild Hogs), ma il progetto non decollò; successivamente, nel 2012, l’impegno passò nelle mani di Colin Trevorrow e Derek Connolly (prima di Jurassic World), con il superfan Trevorrow in predicato di dirigerlo. Anche quel tentativo, però, fallì.

Vedremo se questa nuova iterazione del progetto riuscirà a concretizzarsi. Vi terremo aggiornati.

Fonte: ComingSoon.net

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

LEGGI ANCHE

Alla Ricerca di Nemo avrà pure vent’anni, ma rimane incredibile 3 Dicembre 2023 - 9:00

Il 3 dicembre 2003 arrivava in Italia uno dei più bei film d’animazione del XXI secolo, in grado di guidare la Pixar verso una totale rivoluzione.

Apple TV+ e Paramount+ stanno considerando un’offerta combinata per lo streaming 2 Dicembre 2023 - 20:00

Negli U.S. Apple TV+ e Paramount+ potrebbero essere offerti in bundle, le trattative sono appena agli inizi.

Premi Goya: 20.000 specie di api conduce con 15 candidature 2 Dicembre 2023 - 17:21

La società della neve di J.A. Bayona, rappresenta la Spagna agli Oscar nella categoria per il miglior film internazionale, ha ottenuto 13 candidature

American Fiction, una featurette ci porta alla scoperta del film 2 Dicembre 2023 - 16:30

Andiamo alla scoperta di American Fiction, acclamato esordio di Cord Jeffreys, con una featurette dedicata a Jeffrey Wright.

Daisuke Jigen, il film: il Jigen di Lupin III come Léon 28 Novembre 2023 - 9:05

Le nostre impressioni sul film in solitaria di Jigen, il pistolero di Lupin III, disponibile su Prime Video.

Scott Pilgrim – La serie: non è lo Scott Pilgrim che conoscete 27 Novembre 2023 - 8:20

La serie animata Netflix riscrive la storia di Scott Pilgrim del fumetto e del film live action, con risultati sorprendenti.

Batman, la serie animata del 1992: i miei 10 episodi preferiti 22 Novembre 2023 - 9:05

I 10 episodi più memorabili della serie animata di Batman del 1992, di cui è disponibile da ieri su Netflix tutta la prima stagione.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI