L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Navigator – Lo showrunner di Lucifer scriverà il reboot

Navigator – Lo showrunner di Lucifer scriverà il reboot

Di Lorenzo Pedrazzi

Lionsgate vuole resuscitare il travagliato reboot di Navigator, cult per ragazzi del 1986 diretto da Randal Kleiser, con protagonisti Joey Cramer, Veronica Cartwright e una giovane Sarah Jessica Parker.

The Hollywood Reporter segnala infatti che lo studio ha incaricato Joe Henderson di scrivere la sceneggiatura del film, che sarà prodotto dalla stessa Lionsgate insieme a The Henson Co.. Attuale showrunner di Lucifer, Henderson ha scritto anche vari episodi di Graceland, White Collar e Almost Human.

Flight of the Navigator (titolo originale) incassò soltanto 18 milioni di dollari al box office, ma in seguito divenne un piccolo cult, come molti film fantastici degli anni Ottanta. Per chi non ricordasse la trama, ecco la sinossi ufficiale del dvd… spoilerosissima!

Il giorno della festa dell’Indipendenza, mentre è in giro nel bosco, il giovane David Freeman scivola e batte la testa. Si sveglia otto anni dopo: nel frattempo è stato dato per disperso e – come scopre di lì a poco – il suo cervello ha assunto delle caratteristiche strane. Messo sotto osservazione dagli scienziati della Nasa, David fugge a bordo di una navicella insieme a un alieno che sta tentando di trovare la via del ritorno, ma poi si sveglia e scopre che il mondo è tornato di nuovo normale…

Il reboot di Navigator è in lavorazione da anni. In principio, nel 2009, la Disney ne affidò il copione a Brad Copeland (Arrested Development, Wild Hogs), ma il progetto non decollò; successivamente, nel 2012, l’impegno passò nelle mani di Colin Trevorrow e Derek Connolly (prima di Jurassic World), con il superfan Trevorrow in predicato di dirigerlo. Anche quel tentativo, però, fallì.

Vedremo se questa nuova iterazione del progetto riuscirà a concretizzarsi. Vi terremo aggiornati.

Fonte: ComingSoon.net

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 30 aprile, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Chadwick Boseman: Portrait of an Artist, su Netflix il tributo all’attore scomparso 14 Aprile 2021 - 19:12

Viola Davis, Danai Gurira, Reginald Hudlin e Spike Lee sono tra i colleghi che omaggiano l'attore nello special Netflix, ecco il trailer

Perché Grand Army è passata sotto silenzio? 14 Aprile 2021 - 17:30

Ripercorriamo lo strano caso di Grand Army, validissimo teen drama uscito su Netflix nell'ottobre del 2020, ma preceduto da varie polemiche che potrebbero averne minato il successo.

F9: The Fast Saga | Si vola verso lo spazio nel secondo trailer italiano 14 Aprile 2021 - 17:29

Un primo assaggio del volo nello spazio di Roman (Tyrese Gibson) e Tej (Ludacris) arriva con il secondo trailer italiano di F9: The Fast Saga

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.