Attualità netflix

Narcos – Il Locations Manager muore per colpi d’arma da fuoco in Messico

Pubblicato il 17 settembre 2017 di Marlen Vazzoler

Il 37enne Carlos Muñoz Portal, locations manager dello show Narcos di Netflix, è morto mentre stava esplorando delle località per la serie. Un articolo della stampa locale riporta che l’uomo è stato visto l’ultima volta mentre si stava dirigendo verso il Messico per fare delle foto di produzione.

Munoz ha lavorato nell’industria cinematografico per più di un decennio come locations manager, nel suo curriculum Apocalypto di Mel Gibson, Sicario, Fast & Furious e Spectre, la cui scena iniziale è ambientata proprio in Messico.

Il corpo è stato trovato ore dopo, nella sua macchina, e presentava diverse ferite di arma da fuoco. Il veicolo era in una strada serrata di San Bartolo Actopan, sotto il comune di Temascalapa, molto vicino al confine con Hidalgo un luogo noti per gli omicidi legati al traffico di droga. A luglio sono stati riportati 182 casi di omicidio, una proporzione di 12,2 ogni 100mila abitanti.

Il portavoce del procuratore generale dello stato del Messico ha dichiarato che non sono stati trovati testimoni.

Netflix ha rilasciato un comunicato:

“Siamo a conoscenza della morte di Carlos Muñoz Portal, un rispettato location scout, e mandiamo le nostre condoglianze alla sua famiglia. I fatti riguardanti la sua morte non sono ancora noti mentre le autorità continuano ad indagare”.

La quarta stagione di Narcos esplora le origini del noto cartello messicano di Juarez. La morte di Munoz mette in dubbio la possibile continuazione della produzione in Messico, dopo questi fatti potrebbe tornare in Colombia, mettendo però così a rischio centinaia di posti di lavoro generati in Messico grazie allo show.

Fonti Variety, Deadline, Julio Astillero

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Inoltre, non perdete la sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.

Se le serie TV sono il tuo pane quotidiano e non puoi farne a meno, non perderti #BingeLove, la sketch comedy targata ScreenWEEK.it, e iscriviti al nostro gruppo dedicato alle serie TV, costantemente aggiornato con tutte le novità legate al mondo del piccolo schermo!