Mickey Rourke è pronto per tornare sul grande schermo nel nome dell’Horror! L’attore sarà il protagonista assoluto di Nightmare Cinema, antologia horror che riunisce tre nomi particolarmente conosciuti dagli appassionati di cinema di genere: Joe Dante (Gremlins), Mick Garris (Psycho IV), David Slade (30 giorni di buio), Ryuhei Kitamura (No One Lives) e Alejandro Brugués (Il cacciatore di zombie).
Un progetto interessante e all’insegna del metacinema: la storia si svolgerà in un Cinema molto particolare, in grado di materializzare sul grande schermo le più grandi paure degli spettatori. Ad ogni regista sarà affidata un particolare “incubo”, mentre Mickey Rourke interpreterà il ruolo del Proiezionista, il diretto responsabile dell’orrore proiettato nel buio di quella sala.
Mick Garris, che ha lavorato a lungo sul progetto, produrrà il film attraverso la sua Nice Guy Productions, in collaborazione con Joe Russo, Courtney Solomon e Mark Canton di Cinelou. Scott Donley e Lenny Shapiro di Good Deed Entertainment, Wayne Marc Godfrey e Robert Jones di Fyzz Facility, e Scott Karol di Cinelou parteciperanno come produttori esecutivi.
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.
Fonte: THR