Mickey Rourke protagonista assoluto di Nightmare Cinema, l’antologia horror di Joe Dante, Mick Garris e David Slade

Mickey Rourke protagonista assoluto di Nightmare Cinema, l’antologia horror di Joe Dante, Mick Garris e David Slade

Di Filippo Magnifico

Mickey Rourke è pronto per tornare sul grande schermo nel nome dell’Horror! L’attore sarà il protagonista assoluto di Nightmare Cinema, antologia horror che riunisce tre nomi particolarmente conosciuti dagli appassionati di cinema di genere: Joe Dante (Gremlins), Mick Garris (Psycho IV), David Slade (30 giorni di buio), Ryuhei Kitamura (No One Lives) e Alejandro Brugués (Il cacciatore di zombie).

Un progetto interessante e all’insegna del metacinema: la storia si svolgerà in un Cinema molto particolare, in grado di materializzare sul grande schermo le più grandi paure degli spettatori. Ad ogni regista sarà affidata un particolare “incubo”, mentre Mickey Rourke interpreterà il ruolo del Proiezionista, il diretto responsabile dell’orrore proiettato nel buio di quella sala.

Mick Garris, che ha lavorato a lungo sul progetto, produrrà il film attraverso la sua Nice Guy Productions, in collaborazione con Joe Russo, Courtney Solomon e Mark Canton di Cinelou. Scott Donley e Lenny Shapiro di Good Deed Entertainment, Wayne Marc Godfrey e Robert Jones di Fyzz Facility, e Scott Karol di Cinelou parteciperanno come produttori esecutivi.

Nightmare Cinema

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Fonte: THR

LEGGI ANCHE

Indiana Jones e il Regno del Teschio di Cristallo: Kathleen Kennedy ammette i problemi del film 27 Novembre 2022 - 19:00

La presidente di Lucasfilm ha parlato del quarto capitolo di Indiana Jones, ammettendo che la storia non era abbastanza forte

Spider-Man 4 è già in pre-produzione? [RUMOR] 27 Novembre 2022 - 12:00

Le ultime indiscrezioni sostengono che Spider-Man 4 - non ancora annunciato ufficialmente - sia passato a una fase di pre-produzione più avanzata.

Cosmo incontra Lucky: ecco una foto tenerissima con i due cani Marvel! 27 Novembre 2022 - 10:15

Un cross-over canino: Cosmo (alias Slate) ha incontrato Jolt, il cane che interpreta Lucky the Pizza Dog nel Marvel Cinematic Universe!

Irene Cara è morta a 63 anni, aveva cantato Fame e Flashdance 27 Novembre 2022 - 9:16

L'attrice cantante Irene Cara è morta ieri a 63 anni nella sua casa in Florida, la causa della morte è ancora sconosciuta

Black Panther: 15 momenti pazzeschi nella sua storia a fumetti 9 Novembre 2022 - 12:41

Per l'uscita in sala di Wakanda Forever, ricordiamo perché, se vuole, il Black Panther a fumetti è in grado di prendere a calci pure Superman.

Ant-Man and the Wasp: Quantumania, il trailer spiegato a mia nonna 25 Ottobre 2022 - 14:45

Kang, il regno quantico e un altro bel casino cosmico causato da giovani che non sanno tenere le mani a posto, pare.

Boris 4, la recensione (senza spoiler) dei primi due episodi 24 Ottobre 2022 - 20:00

"L'algoritmo non deve neanche troppo rompere il c*zzo"

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI