È morto a 69 anni, dopo una lunga malattia, l’attore palermitano Luigi Maria Burruano. Nato il 20 ottobre del 1948 a Palermo, aveva iniziato la sua carriera nel mondo della recitazione negli anni ’70, muovendo i primi passi nel mondo del cabaret e del teatro dialettale in lingua siciliana.
L’esordio nel mondo della settima arte sempre nel 1970, con L’amore coniugale di Dacia Maraini. Nel 1997 il grande successo di pubblico, grazie alla sua partecipazione a La piovra 8 – Lo scandalo. Nel 2000 un altro grande ruolo, quello Luigi Impastato ne I cento passi di Marco Tullio Giordana.
Tra le altre pellicole a cui aveva preso parte ricordiamo L’uomo delle stelle di Giuseppe Tornatore, Il ritorno di Cagliostro di Ciprì e Maresco, Miracolo a Palermo! di Beppe Cino e Quo vadis, baby? di Gabriele Salvatores.
ScreenWEEK.it è tra i candidati nella categoria Miglior Sito di Cinema ai Macchianera Internet Awards, gli Oscar della Rete!
Grazie a voi siamo finiti in finale, ora vi chiediamo di ribadire la vostra decisione con un semplice “click”, compilando il form che trovate QUI e votando ScreenWEEK.it come Miglior Sito di Cinema. È possibile votare fino a venerdì 15 settembre 2017.
Vi invitiamo anche a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perderti tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.
[widget/artist/1194]