L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Liam Neeson si ritira dai film action, non ha più l’età

Liam Neeson si ritira dai film action, non ha più l’età

Di Marlen Vazzoler

Nei prossimi mesi vedremo Liam Neeson come protagonista di due film d’azione: The Commuter di Jaume Collet-Serra e Hard Powder, di cui ha da poco finito le riprese, che segneranno la conclusione della sua parentesi nel genere action lanciata con Io vi troverò (Taken, 2008).

L’attore irlandese ospite del Toronto International Film Festival dove presenterà il film drammatico Mark Felt: The Man Who Brought Down The White House – nel quale interpreta un agente del FBI soprannominato ‘Gola profonda’ ovvero la fonte del Washington Post nello scandalo del Watergate – in un’intervista a Sky News ha spiegato che si ritirerà dal genere thriller per via della sua età, per spostare la sua attenzione su dei ruoli più seri.

Neeson spiega che la sua carriera in questo genere

“E’ stata una semplice casualità. Mi offrono ancora molti soldi per fare quelle cose. Ed io ‘Ragazzi ho sessanta fot@#] cinque anni. Il pubblico alla fine dirà ‘Ma andiamo!'”.

Se guardiamo ai suoi risultati al box office, le pellicole d’azione che ha interpretato hanno avuto degli andamenti altalenanti, e sebbene con Run All Night (26 milioni di $) siamo ben lontani dai risultati di Taken 3 (89 milioni), siamo comunque sopra di circa 5 milioni rispetto a The Next Three Days (21 milioni) del 2010, quindi il suo nome rimane ancora un’importante fonte di traino.

Neeson non abbandonerà del tutto il genere, nel suo futuro ci sono Retribution, un film sulla vendetta, e Marlowe di William Monahan, ma è molto probabile che spingeranno più sull’elemento thriller/poliziesco che sull’azione.

Fonte Sky News

ScreenWEEK.it è tra i candidati nella categoria Miglior Sito di Cinema ai Macchianera Internet Awards, gli Oscar della Rete!

Grazie a voi siamo finiti in finale, ora vi chiediamo di ribadire la vostra decisione con un semplice “click”, compilando il form che trovate QUI e votando ScreenWEEK.it come Miglior Sito di Cinema. È possibile votare fino a venerdì 15 settembre 2017.

Perché la scheda sia ritenuta valida è necessario votare per ALMENO 10 CATEGORIE a scelta. Se i voti saranno meno di 10 la scheda e tutti i voti in essa contenuti saranno automaticamente ANNULLATI
 

macchianera_screenweek2

Vi invitiamo anche a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perderti tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 30 aprile, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Boys – Amazon annuncia un podcast in previsione degli Emmy 14 Aprile 2021 - 10:15

I primi due episodi del podcast di The Boys - dedicato alla seconda stagione - usciranno domani, e la distribuzione continuerà su base settimanale.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

Black Adam – Anche Mohammed Amer entra nel cast 14 Aprile 2021 - 8:45

L'attore e comico palestinese-americano Mohammed Amer si è aggiunto al cast di Black Adam, le cui riprese sono appena iniziate.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.