Legion – Noah Hawley annuncia l’inizio delle riprese della stagione 2

Legion – Noah Hawley annuncia l’inizio delle riprese della stagione 2

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Saïd Taghmaoui sarà il Re delle Ombre nella seconda stagione di Legion

Noah Hawley, creatore e showrunner di Legion, ha rivelato che le riprese della seconda stagione sono cominciate nella giornata di ieri: lo sceneggiatore ha pubblicato una foto dal set, dove possiamo vedere una piscina circondata dal verde.

Se ricordate la prima pagina della sceneggiatura, allora questo luogo dovrebbe suonarvi familiare: è infatti la stessa in cui si svolge l’incipit della seconda stagione, dove Lenny (Aubrey Plaza) e Oliver Bird (Jemaine Clement) sono seduti a bordo piscina e si scambiano qualche vaga battuta, per poi capire di essere completamente soli… e allora cominciano a ridere istericamente, anche se in realtà vorrebbero urlare. I due personaggi, in sostanza, si rendono conto di trovarsi in una “prigione psichica” costruita dal Re delle Ombre, e di non avere il controllo sulla “realtà” che li circonda.

Potrete vedere la foto qui di seguito, ma prima vi ricordo che Legion tornerà nel 2018 su FX, e che la seconda stagione comprenderà 10 episodi (contro gli 8 della prima).

LEGGI ANCHE:

La prima pagina della sceneggiatura della seconda stagione di Legion

La recensione del season finale di Legion

La recensione della premiere di Legion

Questa è la sinossi di Legion:

Diagnosticato come schizofrenico, David Haller ha fatto avanti e indietro dagli ospedali psichiatrici per anni. Ma dopo lo strano incontro con un altro paziente, comincia a sospettare che le voci che sente e le visioni che sperimenta siano reali.

Il cast è composto da Dan Stevens (David), Rachel Keller (Syd Barrett), Aubrey Plaza (Lenny), Jean Smart (Melanie), Amber Midthunder (Kerry), Katie Aselton (Amy) e Jemaine Clement. Nella secona stagione, Saïd Taghmaoui sarà il Re delle Ombre.

LEGION – L’ILLUSTRAZIONE ESCLUSIVA DI ROBERTO RECCHIONI

Nei fumetti della Marvel, Legione soffre di personalità multipla, e ognuna di esse possiede diversi superpoteri, come telecinesi, pirocinesi, telepatia, distorsione della realtà e altro ancora. Tra i produttori esecutivi figurano Bryan Singer (X-Men: Giorni di un futuro passato), Lauren Shuler Donner (X-Men: Giorni di un futuro passato), Simon Kinberg (X-Men: Giorni di un futuro passato), Jeph Loeb (Marvel’s Agents of S.H.I.E.L.D., Marvel’s Daredevil), Jim Chory (Marvel’s Agents of S.H.I.E.L.D., Marvel’s Daredevil), John Cameron (Fargo, Il grande Lebowski) e il creatore Noah Hawley (Fargo), che ha scritto e diretto il primo episodio.

legion-logo-copertina

Fonte: Heroic Hollywood

Se le serie TV sono il tuo pane quotidiano e non puoi farne a meno, non perderti #BingeLove, la sketch comedy targata ScreenWEEK.it, e iscriviti al nostro gruppo dedicato alle serie TV, costantemente aggiornato con tutte le novità legate al mondo del piccolo schermo!

LEGGI ANCHE

DC Universe, ecco i loghi (provvisori) del Capitolo 1: Gods and Monsters 5 Febbraio 2023 - 15:00

Una foto dalla presentazione del DC Universe mostra i loghi provvisori dei film e delle serie del primo capitolo.

Wonder Man, James Ponsoldt alla regia della serie? 4 Febbraio 2023 - 17:00

Pare che James Ponsoldt (The Spectacular Now, The End of the Tour) sia in trattative con la Marvel per dirigere alcuni episodi di Wonder Man.

Ant-Man and the Wasp: Quantumania, uno spot esteso con scene inedite 4 Febbraio 2023 - 12:00

Il nuovo spot esteso di Ant-Man and the Wasp: Quantumania contiene varie scene inedite con Scott, Hope e Kang.

Ant-Man and the Wasp: Quantumania, Scott si preoccupa per Cassie nella prima clip 3 Febbraio 2023 - 18:00

Nella prima clip di Ant-Man and the Wasp: Quantumania, Scott è preoccupato del fatto che Cassie usi la tecnologia Pym da sola.

The Authority: James Gunn e “il The Boys” del DC Universe 2 Febbraio 2023 - 17:37

Un film su un team di eroi dai metodi estremi, incentrato su una versione gay e cazzutissima di Batman e Superman, e non nato in casa DC.

Ecco chi diavolo sono i Creature Commandos di James Gunn 1 Febbraio 2023 - 15:49

Da dove salta fuori la squadra di soldati sovrannaturali a cui verrà dedicata nel nuovo DC Universe una serie animata su HBO.

The Last of Us, lo struggente terzo episodio si è preso molte licenze rispetto al gioco (e ha fatto benissimo) 30 Gennaio 2023 - 11:11

Con il terzo episodio, la serie di The Last of Us cambia notevolmente la storia e la sorte di alcuni personaggi. E il risultato è struggente.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI