LEGGI ANCHE: Saïd Taghmaoui sarà il Re delle Ombre nella seconda stagione di Legion
Noah Hawley, creatore e showrunner di Legion, ha rivelato che le riprese della seconda stagione sono cominciate nella giornata di ieri: lo sceneggiatore ha pubblicato una foto dal set, dove possiamo vedere una piscina circondata dal verde.
Se ricordate la prima pagina della sceneggiatura, allora questo luogo dovrebbe suonarvi familiare: è infatti la stessa in cui si svolge l’incipit della seconda stagione, dove Lenny (Aubrey Plaza) e Oliver Bird (Jemaine Clement) sono seduti a bordo piscina e si scambiano qualche vaga battuta, per poi capire di essere completamente soli… e allora cominciano a ridere istericamente, anche se in realtà vorrebbero urlare. I due personaggi, in sostanza, si rendono conto di trovarsi in una “prigione psichica” costruita dal Re delle Ombre, e di non avere il controllo sulla “realtà” che li circonda.
Potrete vedere la foto qui di seguito, ma prima vi ricordo che Legion tornerà nel 2018 su FX, e che la seconda stagione comprenderà 10 episodi (contro gli 8 della prima).
It has begun. #Legion2 pic.twitter.com/LSVcwb73VR
— Noah Hawley (@noahhawley) September 28, 2017
LEGGI ANCHE:
– La prima pagina della sceneggiatura della seconda stagione di Legion
– La recensione del season finale di Legion
– La recensione della premiere di Legion
Questa è la sinossi di Legion:
Diagnosticato come schizofrenico, David Haller ha fatto avanti e indietro dagli ospedali psichiatrici per anni. Ma dopo lo strano incontro con un altro paziente, comincia a sospettare che le voci che sente e le visioni che sperimenta siano reali.
Il cast è composto da Dan Stevens (David), Rachel Keller (Syd Barrett), Aubrey Plaza (Lenny), Jean Smart (Melanie), Amber Midthunder (Kerry), Katie Aselton (Amy) e Jemaine Clement. Nella secona stagione, Saïd Taghmaoui sarà il Re delle Ombre.
Nei fumetti della Marvel, Legione soffre di personalità multipla, e ognuna di esse possiede diversi superpoteri, come telecinesi, pirocinesi, telepatia, distorsione della realtà e altro ancora. Tra i produttori esecutivi figurano Bryan Singer (X-Men: Giorni di un futuro passato), Lauren Shuler Donner (X-Men: Giorni di un futuro passato), Simon Kinberg (X-Men: Giorni di un futuro passato), Jeph Loeb (Marvel’s Agents of S.H.I.E.L.D., Marvel’s Daredevil), Jim Chory (Marvel’s Agents of S.H.I.E.L.D., Marvel’s Daredevil), John Cameron (Fargo, Il grande Lebowski) e il creatore Noah Hawley (Fargo), che ha scritto e diretto il primo episodio.
Fonte: Heroic Hollywood
Se le serie TV sono il tuo pane quotidiano e non puoi farne a meno, non perderti #BingeLove, la sketch comedy targata ScreenWEEK.it, e iscriviti al nostro gruppo dedicato alle serie TV, costantemente aggiornato con tutte le novità legate al mondo del piccolo schermo!