LEGGI ANCHE: La recensione di Le nostre anime di notte
Robert Redford e Jane Fonda sono una delle coppie più iconiche del cinema: queste due leggende di Hollywood hanno lavorato insieme in La caccia (1966), A piedi nudi nel parco (1967) e Il cavaliere elettrico (1979), e ora, cinquant’anni dopo la deliziosa commedia di Gene Saks, tornano a condividere lo schermo grazie a Le nostre anime di notte, presentato Fuori Concorso alla recente Mostra del Cinema di Venezia, (dove i due attori hanno ricevuto il Leone d’Oro alla Carriera).
Ebbene, il film è uscito oggi su Netflix, e la piattaforma on-line ha pubblicato una toccante featurette che omaggia le due star: intervallati dalle scene dei film sopracitati, Robert Redford e Jane Fonda raccontano la soddisfazione di tornare a lavorare insieme, coronando un’amicizia che li lega da decenni.
Potrete vederla qui di seguito:
GUARDA ANCHE:
– Il trailer di Le nostre anime di notte
– Il teaser e le foto ufficiali di Le nostre anime di notte
– La prima foto di Le nostre anime di notte
La sceneggiatura di Le nostre anime di notte è stata scritta da Scott Neustadter e Michael H. Weber (gli stessi di Colpa delle stelle e X-Men: The New Mutants) a partire dall’omonimo romanzo di Kent Haruf, mentre la regia è di Ritesh Batra, cineasta indiano che ha diretto Il senso di una fine e The Lunchbox. Ecco la sinossi ufficiale:
Basato sul romanzo scritto da Kent Haruf e adattato per la televisione da Scott Neustadter e Michael H. Weber, Our Souls at Night è ambientato in Colorado e inizia quando Addie Moore (Jane Fonda) riceve una visita inaspettata dal suo vicino Louis Waters (Robert Redford). Entrambi vedovi da dieci anni e vicini di casa da decenni, non si erano mai frequentati più di tanto. I figli di entrambi vivono lontani da casa, e loro due abitano in case enormi. Un giorno lei si stanca di questa casa così grande, e decide che è arrivato il momento di approfondire la conoscenza e sfruttare al meglio il tempo che le è rimasto.
Nel cast figurano anche Bruce Dern (Nebraska, The Hateful Eight), Judy Greer (Jurassic World, Ant-Man) e Matthias Schoenaerts (Un sapore di ruggine e ossa, The Danish Girl).
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.