L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Le nostre anime di notte – Una featurette omaggia Jane Fonda e Robert Redford

Le nostre anime di notte – Una featurette omaggia Jane Fonda e Robert Redford

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: La recensione di Le nostre anime di notte

Robert Redford e Jane Fonda sono una delle coppie più iconiche del cinema: queste due leggende di Hollywood hanno lavorato insieme in La caccia (1966), A piedi nudi nel parco (1967) e Il cavaliere elettrico (1979), e ora, cinquant’anni dopo la deliziosa commedia di Gene Saks, tornano a condividere lo schermo grazie a Le nostre anime di notte, presentato Fuori Concorso alla recente Mostra del Cinema di Venezia, (dove i due attori hanno ricevuto il Leone d’Oro alla Carriera).

Ebbene, il film è uscito oggi su Netflix, e la piattaforma on-line ha pubblicato una toccante featurette che omaggia le due star: intervallati dalle scene dei film sopracitati, Robert Redford e Jane Fonda raccontano la soddisfazione di tornare a lavorare insieme, coronando un’amicizia che li lega da decenni.

Potrete vederla qui di seguito:

GUARDA ANCHE:

Il trailer di Le nostre anime di notte

Il teaser e le foto ufficiali di Le nostre anime di notte

La prima foto di Le nostre anime di notte

La sceneggiatura di Le nostre anime di notte è stata scritta da Scott Neustadter e Michael H. Weber (gli stessi di Colpa delle stelle e X-Men: The New Mutants) a partire dall’omonimo romanzo di Kent Haruf, mentre la regia è di Ritesh Batra, cineasta indiano che ha diretto Il senso di una fine e The Lunchbox. Ecco la sinossi ufficiale:

Basato sul romanzo scritto da Kent Haruf e adattato per la televisione da Scott Neustadter e Michael H. Weber, Our Souls at Night è ambientato in Colorado e inizia quando Addie Moore (Jane Fonda) riceve una visita inaspettata dal suo vicino Louis Waters (Robert Redford). Entrambi vedovi da dieci anni e vicini di casa da decenni, non si erano mai frequentati più di tanto. I figli di entrambi vivono lontani da casa, e loro due abitano in case enormi. Un giorno lei si stanca di questa casa così grande, e decide che è arrivato il momento di approfondire la conoscenza e sfruttare al meglio il tempo che le è rimasto.

Nel cast figurano anche Bruce Dern (Nebraska, The Hateful Eight), Judy Greer (Jurassic World, Ant-Man) e Matthias Schoenaerts (Un sapore di ruggine e ossa, The Danish Girl).

le-nostre-anime-di-notte-2

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 30 aprile, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Them – La serie Amazon conquista Stephen King: “Mi ha spaventato a morte” 11 Aprile 2021 - 20:00

La serie horror Them ha da qualche giorno fatto il suo debutto su Amazon Prime Video e ha già trovato un fan che non passa certo inosservato: sua maestà Stephen King.

Spider-Man: No Way Home – Un riferimento a Cap nelle nuove foto dal set 11 Aprile 2021 - 19:00

Due foto dal set di Spider-Man: No Way Home contengono un riferimento alla Statua della Libertà e allo scudo di Capitan America.

Creed 3: Michael B. Jordan spiega perché non ci sarà Sylvester Stallone 11 Aprile 2021 - 18:00

Come sappiamo, in Creed III, il prossimo capitolo della saga che sarà diretto e interpretato da Michael B. Jordan, non tornerà Rocky Balboa. Ecco il motivo.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.

Black Widow: chi è Taskmaster? 6 Aprile 2021 - 16:02

La storia di Taskmaster, il villain dalla memoria fotografica che ha sbagliato mestiere.