L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
La Forma Della Voce – Trailer italiano del film in arrivo il 24 e il 25 ottobre

La Forma Della Voce – Trailer italiano del film in arrivo il 24 e il 25 ottobre

Di Marlen Vazzoler

Dopo il bellissimo Questo Angolo di Mondo, il prossimo mese arriverà nelle sale italiane sempre per due giorni il film animato La Forma Della Voce (Koe no Katachi), basato sull’omonimo manga di Yoshitoki Ōima (pubblicato in Italia da Edizioni Star Comics).

La pellicola ha incassato 2.3 miliardi di yen in Giappone, e si è piazzato al 19° posto dei film con il maggior incasso del 2016. L’8 settembre ha debuttato in Cina dove ha guadagnato 4,95 milioni di dollari nel primo fine settimana.

Entrerà nella nostra classifica? Quali sono i migliori trailer del 2017? Scopritelo nella sezione Hit Mania Trailer!

forma-della-voce-trailer

Il film, distribuito in America dalla Eleven Arts concorrerà per la qualificazione agli Oscar 2019, assieme a Mary and the Witch’s Flower (GKIDS) e In questo angolo di mondo (Shout Factory). In 16 anni l’Academy ha nominato solo sei lungometraggi animati giapponesi, tutti prodotti o co-prodotti dallo Studio Ghibli. Chissà se con le nuove regole applicate alla categoria da questa edizione, e nessun film Ghibli in gara, riusciremo ad avere almeno la nomination di uno di questi tre importanti film.

La trama:

La piccola Shoko Nishimiya è affetta da sordità. Presa in giro da tutti, subisce il bullismo del suo compagno di classe Shoya Ishida, oggetto anch’egli delle angherie dei suoi coetanei. Terminati quei difficili anni scolastici, Shoya si nasconde nel suo isolamento e non riesce ad affrontare lo sguardo altrui, fino a quando non decide di rivedere Shoko e farsi perdonare per il suo vile comportamento.

Alla 26a edizione degli Annual Japan Movie Critics Awards La forma della voce è stato premiato come miglior lungometraggio animato dell’anno.

La Forma Della Voce è scritto da Reiko Yoshida (La Ricompensa del Gatto, Non Non Biyori, K-ON!, Yowamushi Pedal), è diretto da Naoko Yamada (Tamako Market, Tamako Love Story, le 2 stagioni di K-ON e il film) e animato da Kyoto Animation. Futoshi Nishiya (Free!, Hyōka, Nichijō) ha realizzato il character design, kensuke ushio (Space Dandy, Ping Pong) ha composto al colonna sonora alla Pony Canyon. Il film verrà distribuito nelle sale italiane il 24 e il 25 ottobre.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Venezia 78: Teaser trailer di Inu-Oh di Masaaki Yuasa, in uscita nel 2022 27 Luglio 2021 - 18:33

Dopo Ping Pong Masaaki Yuasa e Taiyo Matsumoto tornano a collaborare di nuovo insieme, questa volta per il musical Inu-Oh che verrà presentato in anteprima mondiale a Venezia 78. Inoltre il resoconto della presentazione ad Annecy 2020

Com’è bella l’avventura: la recensione di Jungle Cruise 27 Luglio 2021 - 18:01

Jungle Cruise rielabora i vecchi film d'avventura con una sensibilità contemporanea, dimostrando di aver appreso la lezione dei primi Pirati dei Caraibi.

Lamb: Trailer del nuovo horror di A24 con Noomi Rapace 27 Luglio 2021 - 16:59

Un trailer che vi lascerà senza parole ha fatto capolino online, stiamo parlando dell'horror Lamb interpretato da Noomi Rapace

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.